donatella marraoni 1 Pittura

Dialoghi con la memoria, esposizione d’arte di Donatella Marraoni


“Dialoghi con la memoria”

Esposizione delle opere di Donatella Marraoni

Sabato 10 giugno, ore 18, a Perugia presso la Galleria d’Arte Imago in corso Cavour, uno spazio espositivo unico nel cuore del centro storico di Perugia.

PERUGIA – Una pittura in bilico tra rigore formale ed emotività è quella di Donatella Marraoni. L’occasione per scoprire questa artista sarà data grazie all’iniziativa intrapresa dalla Galleria d’Arte Imago di Perugia che sabato 10 giugno ha inaugurato “Dialoghi con la memoria”, mostra di dipinti e opere della pittrice Marraoni (in esposizione fino al 30 giugno). Il vernissage è previsto dalle 18 presso lo spazio espositivo in Corso cavour, 19. Ai presenti sarà offerto un cocktail di benvenuto alla presenza dell’artista.

Imago Galleria d’Arte prosegue così la sua stagione espositiva con le opere della Marraoni. È raro trovare, in un artista, un equilibrio solido tra forma e contenuto, tra rigore formale e emotività, senza che un aspetto prevalga sull’altro. Le opere di Donatella Marraoni, esteticamente curatissime, ci conducono senza filtri nei luoghi della sua memoria, una memoria fatta di lampi accecanti che affiorano dalle profondità della sua anima fino a imprimersi sulla tela. Donatella ha costruito e sta costruendo passo dopo passo una visione artistica colta, lucida e al contempo emotiva, estremamente femminile, di una femminilità intesa come gesto volontario e non come gabbia identitaria. La sua è un’arte che dal particolare della sua esperienza riesce a raccontare una storia universale, che parla senza distinzioni a ciascuno di noi.

La Galleria d’Arte Imago, che si sta caratterizzando sempre più come spazio espositivo unico nel cuore del centro storico di Perugia, presenterà quindi la nuova mostra “Dialoghi con la memoria” che oltre al giorno dell’inaugurazione proseguirà fino al 30 giugno, con orari di apertura classici della galleria.

Imago, anche attraverso questa iniziativa, continua a puntare sull’arte e sul suo affascinante progetto: quello di una Galleria d’Arte a Perugia che da qualche tempo si è affiancata all’Art Shop di Collestrada. Opere originali, grafica d’autore dei più celebri Maestri della contemporaneità, ceramiche d’arte, mostre temporanee dedicate ad artisti emergenti o già affermati e il consueto, fornitissimo campionario di cornici, sono il biglietto da visita della Galleria. Tra i moltissimi artisti presenti, troviamo anche Marco Lodola, Franz Borghese, Andy Wahrol, Mario Schifano, Piero Dorazio, Mimmo Paladino, Ugo Nespolo, Angelo Accardi e Luca Bellandi.

Link utili per evento “Dialoghi con la memoria”

Evento facebook

https://www.facebook.com/events/1494467053957493/

Pagina Galleria d’Arte Imago

https://www.facebook.com/imagogalleriadarte?fref=ts

donatella marraoni 3
donatella marraoni 4

Ritorna a Concerti in Umbria 2017

Concerti in Umbria

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha