Il Rione Moncioveta vince la II edizione del concorso Alberi artistici Arte e cultura

Il Presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini augura a tutti un Buon 2018


Il presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini rivolge a tutta la città di Bastia Umbra e ai rioni gli auguri per questo nuovo anno, rinnovando l’invito per le prossime iniziative del Palio.

NOTA DEL PRESIDENTE DELL’ENTE PALIO MARCO GNAVOLINI

“Il 2017 è stato un anno assolutamente positivo. Abbiamo costituito PaliOpen, una commissione interna  all’Ente Palio coadiuvata anche da figure professionali esterne. Un gruppo di ragazzi che si sono distinti durante l’anno per dedizione, qualità e capacità organizzativa. Dopo gli eventi estivi e la serata inaugurale del Palio, PaliOpen ha organizzato un aperitivo di fine anno il 30 dicembre che ha trovato una grande risposta da parte del pubblico. Ma la novità più importante di quest’anno appena trascorso riguarda la rinnovata e migliorata collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che ci garantirà un sostegno economico maggiore e un futuro certo in funzione delle sedi rionali. Inoltre il Palio ha senz’altro confermato i progressi di crescita artistica e si prepara a vivere il 2018 con entusiasmo e passione.

La prima iniziativa in programma sarà la premiazione della seconda edizione del Concorso degli Alberi Artistici del Natale che si svolgerà giovedì 4 gennaio alle ore 21,00 presso la rinnovata Chiesa di Sant’Angelo in Piazza Umberto I° a Bastia Umbra. Successivamente verrà presentata la nuova edizione de Il Palio incontra le Scuole con un concorso dedicato alla realizzazione del Minipalio 2018. Possono partecipare tutti gli alunni delle Scuole dell’infanzia, Scuole Primarie classi 1°- 2° – 3° – 4° – 5°, Scuole Secondarie di 1° grado della Provincia di Perugia. Inoltre prossimamente sarà presentato il bando relativo alla realizzazione dello Stendardo del Palio 2018, che sarà pubblicato tra pochi giorni nel sito ufficiale dell’Ente Palio (www.paliodesanmichele.it).

Il mese di febbraio vi aspetta con due bellissimi appuntamenti: Rioneve 2018 e la seconda edizione di “I’M Lucio”, la grande festa in maschera in memoria di Lucio Camacho.

Il 2017 è stato un anno importante anche dal punto di vista rionale con i nuovi capitani, consigli direttivi e delegati Ente Palio. Con l’occasione voglio ringraziarli personalmente per  l’ottimo lavoro svolto e per l’impegno dimostrato. Tutti quanti hanno dato prova di un grande senso di appartenenza ma anche di spirito di gruppo. È solo facendo squadra che si possono raggiungere gli obiettivi e i risultati prefissati.

Noi siamo come i fili di una corda, singolarmente non potremmo mai sostenere il peso di una manifestazione così importante. E, non è retorica, l’unione fa la forza! In qualità di Presidente dell’Ente Palio, a nome del Consiglio Direttivo, auguro a tutti i cittadini di Bastia Umbra i migliori auguri di felice anno nuovo e un 2018 ricco di nuovi incontri, di spinta innovativa e di risposte alle esigenze più complesse, per vivere pienamente il nostro territorio e la nostra cultura”.

 

II edizione del concorso alberi di Natale

Ritorna a Concerti in Umbria 2017

Concerti in Umbria

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha