Umbria tenebrosa presenta IL MASTINO DI DARWIN di Alessandro Chiometti

0
78

Umbria tenebrosa presenta

IL MASTINO DI DARWIN
di Alessandro Chiometti

con una postfazione di Telmo Pievani

Mercoledì 24 gennaio alle 17,30

Biblioteca dell’Arpa Umbria di Terni, via C. A. Dalla Chiesa 32 (complesso del Tulipano)
ingresso libero
www.daliaedizioni.it

Riapre in bellezza la Biblioteca dell’Arpa Umbria Terni, proponendo al pubblico un appuntamento imperdibile con “Il Mastino di Darwin” di Alessandro Chiometti (Dalia edizioni). Un viaggio letterario per immergersi in una nuova e coinvolgente Umbria tenebrosa
Esiste davvero un assassino seriale, spietato, che agisce nell’ombra di una città dai molti lati oscuri? L’ispettore Cantainferno è convinto di sì, ma è il solo.
Protagonisti di questa storia, un inedito vampiro razionalista, Thomas H. Huxley, braccio destro del grande scienziato Charles R. Darwin, e il goffo ma intuitivo ispettore di Polizia Cantainferno. In una Perugia fredda e tenebrosa il poliziesco si fonde con l’horror in una vicenda ricca di colpi di scena.

Sinossi

Ciò che definiamo paranormale è sempre frutto di una truffa o di un inganno della mente: questo dicono gli scettici di tutto il mondo e questo sostiene fermamente anche Yuri Doubbos.
Abramo Cantainferno, ispettore di Polizia e amante del cinema, si rende conto che la sua vita sembra la trama di uno scontato B-movie: perennemente in giro per l’Italia a caccia di un serial killer di prostitute che forse non esiste.
Qual è il filo che unisce i due e che li porterà a incontrarsi per le strade di una Perugia tenebrosa, fra club di anticlericali, millantatori di professione e giocatori di ruolo troppo curiosi?
In ballo non c’è solo la soddisfazione professionale, la giustizia o l’effimera promozione; in gioco c’è la sopravvivenza della specie che, come insegna Darwin, è un meccanismo crudele di adattamento e selezione naturale. Ma non sopravvive il più forte, e neanche il più adatto, sopravvive chi ha il migliore successo riproduttivo. E questo Yuri lo sa bene.

Alessandro Chiometti è nato a Terni nel dicembre del 1972. Ha pubblicato vari racconti su blog e riviste letterarie e, insieme ad amici che condividono con lui la passione per la scrittura, ha fondato il gruppo Scrittori Sopravvissuti, di cui cura personalmente il sito www.scrittorisopravvissuti.it.
È il presidente dell’Associazione Culturale Civiltà Laica che dal 2005 promuove la laicità dello Stato e delle Istituzioni.
È razionalista, sognatore, pragmatico, utopista, ingenuo, cinico, epicureo e idealista o, forse, più semplicemente, incapace di autodefinirsi senza contraddizioni.
Dopo KONKA – Prove di fuga e di resistenza, ci stupisce ancora con il suo ultimo romanzo: Il Mastino di Darwin.

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha