118 Ovus Elite

PROGETTO 118 – OVUS


PROGETTO 118

FIL ROUGE ELITEOVUS PUBBLICA ASSISTENZA

Esistono più di 118 motivi che hanno dato vita a questo progetto. Il primo è senz’altro quello di una vita: un lavoro che gratifichi e faccia sognare, che coinvolga e al tempo stesso emozioni, informi ed appassioni. Che prenda per mano quei sogni distanti e li aiuti a trasformarsi in realtà.

Fil Rouge non è altro che questo, un atto di estremo coraggio. Un filo invisibile che unisce la creatività, il talento, l’anima e la professionalità a tutto ciò che vuole VIVERE, comunicare.
Che sia una foto, un video, un concerto, un’azienda, un libro, un evento o una poesia… Che sia un pensiero, una festa di paese, una partita, uno spettacolo teatrale, un’intervista al personaggio o semplicemente un’idea.
Fil Rouge segue quest’unica filosofia: la positività di una sana follia …
E, come un aquilone che parte dal cuore, si lega inconsapevolmente a chi non teme la sua fine.

L’OVUS PUBBLICA ASSISTENZA è entrata nella storia di fil rouge circa un anno fa. Al PalaEvangelisti di Perugia si stava disputando il big match di pallavolo di serie A tra Sir Safety Perugia e Modena Volley. Poi, durante la partita, il panico si è seminato tra la folla quando all’improvviso un uomo ha accusato un malore. La partita è stata immediatamente sospesa. Il personale dell’Ovus Pubblica Assistenza e i medici delle due squadre sono stati i primi a prestare soccorso al malcapitato. Ed è stato proprio grazie al defibrillatore dei volontari dell’Ovus di Corciano che quell’uomo sia riuscito a sopravvivere. Ecco, quell’uomo lì, era mio padre (clicca qui per approfondimenti).

Non credo sia necessario sottolineare il motivo dominante che abbia ispirato il progetto 118.
E non credo neanche sia possibile descrivere con altre parole il mio personale senso di gratitudine a queste persone, stipendiate solo dal proprio valore umano.

Così, un giorno, quella sana follia di fil rouge si è legata alla trama di UN SOGNO PER DOMANI (film del 2000 con Kevin Spacey e Haley Joel Osment, ndr).

“Cosa vuole il Mondo da noi”?

Come Trevor, il bambino protagonista del film, ho deciso anch’io di essere “causa ed effetto” di una buona azione. Ho scelto fil rouge, il mio lavoro, perché singolarmente non avrei la possibilità di realizzare questo sogno.
Perciò, in questa sorta di “PASSA IL FAVORE”, invito la TUA AZIENDA, LA TUA PASSIONE, IL TUO MESTIERE ad essere protagonista del “Progetto 118”!

Progetto 118

118 euro all’anno per promuovere la tua azienda, gli eventi della tua città e fare del bene. Infatti parte di quest’incasso (19 euro, ndr) sarà devoluto proprio all’OVUS PUBBLICA ASSISTENZA per una causa onorevole: l’acquisto di una nuova AMBULANZA PEDIATRICA.

Il vero EROE ha nel CUORE il SUPER POTERE.

 Nicola Angione

UN SOGNO PER DOMANI - PASSA IL FAVORE

118 - Fil Rouge & O.V.U.S.

PROGETTO 118 – PAGINA ELITE

La sezione ELITE di filrouge.it è una nuova macro categoria che comprende tutte le attività registrate nel portale di informazione.

Attualmente è suddivisa in:

Tutte le categorie di ELITE sono indicizzate nel motore di ricerca google ed ogni giorno scalano posizioni verso la prima pagina di ricerca.

In cosa consiste la Pagina Elite? Non è una pubblicità, si tratta di un vero e proprio servizio dedicato esclusivamente alle aziende.

Ogni attività potrà usufruire di vari vantaggi quali:

  • Registrazione nelle categorie di appartenenza. Esempio: PICCOLO RISTORANTE DIVINO INCANTO > MANGIARE IN UMBRIA > MANGIARE A FOLIGNO
  • Banner all’interno degli eventi > Esempio: PICCOLO RISTORANTE DIVINO INCANTO > QUINTANA DI FOLIGNO > PRIMI D’ITALIA
  • Testo informativo dell’azienda con breve storia, filosofia e mission aziendale, prodotti e servizi dell’attività.
  • Galleria fotografica
  • Eventuali Video
  • Mappa interattiva
  • Link interattivi (numero di telefono cliccabile, sito internet, email, pagina facebook, canale youtube, profilo twitter)
  • Indicizzazione base sui principali motori di ricerca con almeno una parola chiave.
  • Condivisione periodica della pagina nei canali social di fil rouge elite (gruppi facebook, profili, pagine)

 

VUOI ENTRARE ANCHE TU NELL’ELITE?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha