Shake, shake, shake party Musica

A Città della Pieve arriva lo “Shake, shake, shake party”


A Città della Pieve una giornata ricca di eventi culturali

Bellatrix si presenta con lo “Shake, shake, shake party”

L’Associazione Culturale rinasce tra idee e nuovi progetti

Sabato 6 maggio, nei suggestivi ambienti de la Rocca Medievale di Città della Pieve, si festeggia un importante ritorno: l’Associazione Culturale Bellatrix, ferma da alcuni anni, riprende le sue attività. Sarà dunque una giornata dedicata alla cultura, con un programma denso di eventi per tutti i gusti. A cominciare dalle 12.00 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Equilibrio instabile”, in cui saranno presenti scatti provenienti da tutta Italia. Le opere fanno parte di un concorso indetto dall’Associazione che prevede una giuria popolare: tutti i visitatori della mostra potranno votare la propria fotografia preferita. In serata saranno proclamati i tre vincitori, a premiarli un volto noto del giornalismo italiano: Mauro Biani, blogger e vignettista del “Manifesto”. Durante la mostra, inaugurata alla presenza dell’Assessore alla cultura di Città della Pieve, sarà possibile degustare specialità del territorio e particolarità culinarie preparate dall’Az. Agr. “Il Casone” ed ammirare le opere scultoree di Giorgio Bronco, affermato artista locale. Nel pomeriggio, alle 17.30, spazio ai più piccoli con letture, giochi e divertenti attività a cura dell’Associazione “Pieve Arte e Vetrine”.

Il ritmo comincerà a farsi incalzante alle 18.30 con l’esibizione di salsa cubana dei ballerini provenienti dalla scuola di danza “Tutti i frutti”, che anticiperà un aperitivo all’insegna della musica. Tra un bicchiere e l’altro sarà la volta del funky di due dj emergenti: gli “Shakermakers” (Napalm e FranKRK) alla consolle per creare l’atmosfera giusta con un repertorio ampio e coinvolgente, adatto ad ogni tipo di pubblico, a partire dalle 19.00. Alle 20.00 scatterà l’ora della pizza, cotta su forno a legna dai pizzaioli dell’Associazione ecologista “il Riccio”, altra realtà pievese. Ad accompagnare la cena il Juke Box, cioè la possibilità di scegliere la propria canzone preferita proprio mentre si mangia.

Musica live a chiudere la giornata di festa in cui i soci di Bellatrix esporranno le proprie idee e già numerose iniziative per il futuro; la band “The Shakers” scuoterà gli animi di tutti i presenti con pezzi che spaziano dal rock’n’roll al rockabilly.

 

locandina

Shake, shake, shake party 4

Ritorna a Concerti in Umbria 2017

Concerti in Umbria

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha