Gubbio Doc Fest 2016 Spettacolo

Gubbio Doc Fest 2016 con De Gregori e Sgarbi


Evento: Gubbio DOC Fest

Dove: Gubbio, Piazza Grande

Quando: 5 e 6 agosto 2016

Fil Rouge: Il Gubbio DOC Fest – Direzioni Ostinate e Contrarie ha origine nel 2014 come naturale evoluzione del concerto “Ricky’s friends for Gubbio”, nato nel 2011 per ricordare Riccardo Monacelli, tragicamente scomparso nel giugno di quell’anno.

Dopo le prime tre edizioni del concerto, che ha ospitato artisti per lo più provenienti dal territorio eugubino, gli organizzatori (la famiglia Monacelli, l’associazione “Insieme a Riccardo” e Alessandro Scalamonti, con i ragazzi del Baracca Party) hanno voluto creare un evento culturalmente significativo per la città, per portarla in una posizione di spicco nel panorama turistico-culturale regionale e nazionale.

Gubbio DOC Fest 2015:
Con el respiro del tango con Luis Bacalov e Michele Placido
Negrita in concerto

De Gregori Gubbio Doc Fest tour 2016

Negrita al GUBBIO DOC FEST 2015

Vittorio Sgarbi a Gubbio

Gubbio DOC Fest 2016:  Fil Rouge rinnova la Media Partner con Gubbio DOC Fest, la manifestazione culturale dedicata alla memoria di Riccardo Monacelli, prematuramente scomparso nel giugno 2011. Dopo lo strepitoso successo della precedente edizione con Negrita, Bacalov e Placido, Gubbio DOC Fest 2016 presenta gli eventi in programma per questa nuova edizione.

Si comincia venerdì 5 agosto alle ore 21.00 con Vittorio Sgarbi che ci condurrà attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi, in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino, e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.

Sabato 6 agosto, sempre alle 21.00, Piazza Grande di Gubbio sarà illuminata dalla stella di Francesco De Gregori, che si esibirà per una tappa del suo nuovo tour, tatto dall’ultimo disco: “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO”

PROGRAMMA EVENTI GUBBIO DOC FEST 2016

VITTORIO SGARBI in CARAVAGGIO

05/08/2016
PIAZZA GRANDE / GUBBIO

Orario 21.00
Stato Biglietti disponibili – posti limitati
Prezzo € 16,50

Uno spettacolo di e con VITTORIO SGARBI
Musiche composte da Valentino Corvino violino, elettronica
Immagini elaborate da Tommaso Arosio scenografia e video
Regia e luci Angelo Generali

“Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.”

(Vittorio Sgarbi)

FRANCESCO DE GREGORI in CONCERTO
“DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO”

06/08/2016
PIAZZA GRANDE / GUBBIO

Orario 21.00
Stato Biglietti disponibili – posti limitati
Prezzo € 29,90

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
“DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” è un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

Contatti Gubbio DOC Fest

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti in Umbria

concerti-in-umbria

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Teatro in Umbria

Stagione di Prosa e Danza in Umbria 2015 - 2016

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha