negrita afterlife Marco Zuccaccia 8 Musica

Negrita: delirio all’Afterlife! @ Recensione NEGRITA TOUR NEI CLUB 2016


Emlun Banner

Negrita all’Afterlife

#negrita #live #afterlife #tour2016 #negativo #1992Delirio all’ Afterlife live club per il concerto dei Negrita. Il live di “Negativo” e “1992”

Pubblicato da Fil Rouge su Sabato 26 marzo 2016

Negrita: delirio all’Afterlife!

 Recensione NEGRITA TOUR NEI CLUB 2016 @ 25 marzo 2016 Afterlife Live Club

Eppure mi ritrovo con in mano un nastro fluorescente. Non è normale. Non è una cosa casuale, ma al tempo stesso qualcosa si lascia prendere. I 5 dottori hanno cominciato a picchiare le corde. Non è passato tanto tempo, eppure qualcuno non ci capisce più nulla. Sono passate da poco le undici, la scaletta preannunciata sta seguendo il suo corso. Pau, Drigo e gli altri ci danno giù di brutto. Dopo Ehi Negrita è successo un po’ di tutto. Questa volta abbiamo scelto un ruolo da protagonisti, da fans. E ce ne siamo fregati di ciò che restava. Abbiamo conosciuto Mattia Brizi che aspettava la Gioia Infinita per Silvio, un amico scomparso da poco. Al tempo stesso Daniele Pancioni e Stefano Vignaroli attendevano Hollywood che non avevano mai sentito dal vivo. Ma chi sono loro? Gente comune, come noi… Ragazzi che abbiamo conosciuto al concerto, che ci hanno trasmesso energia, passione e gioia con un semplice sorriso.

Volete davvero sapere che concerto è stato quello del 25 marzo 2016 all’Afterlife?

Non scherziamo, questo live è stato divino. Non ha lasciato spazio ad interpretazioni. È stato un momento onirico che ha unito anime affini senza respiro, saldandole in un istante verso i Negrita.

Che, diciamocelo, non hanno rispettato la scaletta in toto. Non hanno percorso quel sentiero previsto, anzi, l’hanno lasciato sospeso di lato. Già, dove? Lì, dove tutto faceva pensare che sarebbe andata in quel modo. Invece i Negrita hanno scelto l’efficienza, non badando ad aspettative.

Hanno scelto la rilevanza: 1992, Negativo e Transalcolico

I Negrita sono una scienza, ascoltarli ad un passo equivale ad entrare lì dentro. Non è solo il carisma, non è solo quello che resta. È più di una nostalgia. È condivisione, anima e quella poesia istantanea che fa rima con… TUTTO.

Negrita nei Club sembra un eufemismo, almeno a pelle. Già, non si può descrivere a parole l’immensità di questa serata. Ed è quasi inutile provare a farlo. Chi c’è stato potrà al massimo annuire. Certi concetti, tuttavia, non si possono plasmare. Ciò che abbiamo visto, sentito, abbracciato, non erano semplici canzoni, semmai lodi distanti dal tempo; frammenti di questo momento che ti fanno alzare in piedi, rotolando verso sud e dire: “io c’ero. Ho visto i suoi occhi e non mi sono mai voltato. Son rimasto lì, con la mano ad indicare il cielo, oltre il confine delle pareti. C’ero ed ero felice. C’ero ed ho capito che è talmente facile non credere a niente, che quando si presenta qualcosa di straordinario diventa impossibile non identificarlo.”

Eppure il concerto è finito e mi ritrovo in mano un nastro fluorescente. Forse non vorrà dire nulla. Forse è proprio tutto qui quello che c’è da dire. Forse, certe parole non potranno mai essere rilevanti quanto l’alchimia di quelle canzoni. Tante. O forse poche per chi non è mai sazio di vita. Uniche senz’altro. D’altronde, non si finisce mai di scoprire i Negrita.

La galleria fotografica di Marco Zuccaccia

Per info, prenotazione tavoli e riduzioni:

Mattia Faleri: 393 9581898
Daniele Giraldi: 393 9581530
Damiano Giraldi: 393 9581531

Web Site: www.afterlifeclub.it
Email: info@afterlifeclub.it
Biglietti Online (clicca Qui)

afterlife live club

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti in Umbria

concerti-in-umbria

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Teatro in Umbria

Stagione di Prosa e Danza in Umbria 2015 - 2016

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha