Tosca, foto Andrea Cova 7 Musica

Tosca incanta il Cambio Festival | Recensione e foto


Tosca, Appunti musicali dal Mondo

Articolo: Elisa Tonelli
Crediti Fotografici: Andrea Cova

Recensione di “Appunti musicali dal Mondo”, il concerto di Tosca andato in scena giovedì 2 agosto 2018 per la 19esima edizione del Cambio Festival

Una voce che “stende” quella di Tosca, una delle eccellenze della musica e del teatro italiano. Con il suo spettacolo “Appunti musicali dal mondo” Tosca incanta il pubblico.  L’artista italiana si è esibita nell’affascinante  piazza del castello di Palazzo di Assisi (PG) giovedì 2 agosto per la 19esima edizione del Cambio Festival. Più che un concerto, un viaggio in cui le parole di Pessoa tratte da “Il libro dell’inquietudine” sono il nastro invisibile che lega melodie libanesi a balli yddish, canzoni popolari italiane a ballate portoghesi. Ogni nota, ogni parola, ogni gesto è messo al posto giusto con un’eleganza e un equilibrio che la rende regina indiscussa delle voci italiane.

Lo spettacolo è energico, romantico, riflessivo e commovente, reso tale anche dalla bravura dei musicisti che accompagnano Tosca: il pianista e fisarmonicista Ruggiero Mascellino, il chitarrista Massimo de Lorenzi, la cantante – percussionista Fabia Salvucci e la percussionista Alessia Salvucci che insieme alla sorella strega il pubblico col suono penetrante e arcaico dei suoi tamburi.

Il Cambio Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ponte Levatoio e terminerà ufficialmente il 5 Agosto a Palazzo di Assisi in cui a partire dalle 18:45 si terrà CHANGE! : street food and drink con la musica dei dj storici del Festival ovvero Max P, Franco B e Cap affiancati dalla leggenda della club culture italiana, Sauro Cosimetti. Sempre il 5 Agosto si esibiranno sul palco della Piazza Grande i Drive!  trio composto da Giovanni Guidi, Joe Rehmer e Federico Scettri.

 

 

Tosca - ph. Andrea Cova

Tosca, foto Andrea Cova 5

Ritorna a Concerti in Umbria 2017

Concerti in Umbria

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha