L’ Gatto Capostazione

0
96
tama-è-il-capostazione-della-Kishi-Station

Nto paese lontano che se chiama  Kinokawa, n’ Giappone, ce sta ‘na stazione n’sacco particolare.

L’ capostazione infatti se chiama Tama, el nome nn’è gnente…. L’peggio è che è n’ gatto!

La quistione è nata per caso, se po’ dì…. quando la compagnia de’ treni che gestiva la stazione è stata comprèta e armessa ‘na mulichina apposto.

L’palazzo vicino è stato comprato anche lu per ingrandì la stazion de’ treni. Nto sto palazzo ce steva un rifugio pei gatti, e la donnina che l’ gestiva (la gattara) ha chiesto che la nova stazione tenesse tutti i gatti senza sfrattalli, pori cinini!!!

Quando il manager de la stazione sé artovato l’gatto Tama davante,  ha subbeto pensato a fallo capostazione: n’ideona! E chi n’ce penserebbe a fa n’ gatto capostazione?! Ovvio.

Tama è diventato subito famoso, addirittura nto gli spot pubblicitari è gito sto gattaccio, ma tu pensa! Per non parlà de tutti quei ficcanaso curiosoni che ce vengon da lontane a vedè sta fèra che gestisce la stazione!

Da poco è stato disegnato anche n’ treno-gatto, proprio co le sembianze de Tama. È stato progettato dal designer Eiji Mitooka e dice che da Tama j’è piaciuto forte.

No, vabbè…. N’MEL SARìA MAI CRESO!!!

Diventa anche tu protagonista de N’MEL SARìA MAI CRESO e mandaci un messaggio privato alla nostra pagina facebook. Puoi tradurle direttamente tu o darci spunto per nuove idee… Le storie più bizzarre e ‘ncredibili verranno pubblicate

FACEBOOK: N’MEL SARìA MAI CRESO