Vuoi festeggiare il giorno di San Valentino con una cena romantica in Umbria?

Lasciati affascinare dalle proposte menù dei migliori ristoranti di Assisi, Foligno, Bastia Umbra, Spoleto, Perugia, Cannara, Lago Trasimeno e Terni. Scegli tra le migliori soluzioni che la nostra redazione ha scelto per te.

Il cibo è senz’altro uno dei piaceri assoluti della vita e, rime a parte, mangiare ed amare hanno la stessa importanza. Non si sceglie un partner a caso, come non si sceglie il ristorante o la pietanza senza prima accordarsi con l’anima.

Il 14 febbraio per molti è un giorno come un altro, ma per chi crede ancora nell’amore, San Valentino è un’occasione speciale per poter vivere un momento intimo e romantico.

Ogni ristorante propone un menù per una cena a tema con ambientazioni suggestive e, in alcuni casi, musica dal vivo ed animazione. L’Umbria è la madre di questa ricorrenza che prende il nome del santo e martire cristiano Valentino da Terni.

La leggenda di San Valentino è nata nel 496. Si dice che il santo avrebbe donato ad una povera fanciulla la somma di denaro necessaria come dote per il suo sposalizio. Il gesto, finalizzato all’amore, avrebbe creato la tradizione di considerare il vescovo San Valentino come protettore degli innamorati.

 

SPECIALE SAN VALENTINO | CENA ROMANTICA IN UMBRIA

GLI INNAMORATI DELL'AMORE

Gli innamorati dell’amore (I salmoni scozzesi)

Gli innamorati dell’amore (I salmoni scozzesi) Ognuno di noi ha un vuoto. Spesso facciamo l’errore di chiamarlo dolore. Più è grande quella voragine più aumenta il nostro desiderio di DARE… Già, gli innamorati dell’amore vedono cose che altri non vedono e potrebbero “fallire” anche il...