3 Susanna Nicchiarelli Spettacolo

Al PostMod Susanna Nicchiarelli, la regista di Nico, 1988…


Al PostMod la regista di Nico, 1988… il titolo del momento!

Appuntamento con Susanna Nicchiarelli, recentemente premiata al Festival di Venezia

Sarà in sala lunedì 23 ottobre Susanna Nicchiarelli, per presentare al pubblico del PostModernissimo il suo Nico, 1988. L’inizio della proiezione (in versione originale sottotitolata) è previsto per le 21.30 dopo una breve introduzione della regista, mentre al termine del film si aprirà un dibattito moderato dal critico Simone Rossi.

Presentato come film d’apertura della sezione “Orizzonti” all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha ottenuto il Premio orizzonti per il miglior film, la menzione speciale premio Fedic e il premio speciale Francesco Pasinetti. Anche le recensioni uscite a riguardo sono entusiastiche:

“Un’analisi della vita contro il rock, della musica contro la realtà, un omaggio incredibile” – Corriere della Sera

“Film intenso, anche grazie allo spessore e alla bravura della protagonista” – Il Giornale

“Un percorso coraggioso, cui Trine Dyrholm aderisce con tutta se stessa, mutata nel corpo, nello sguardo, nella voce profonda e sofferente con cui interpreta i brani” – La Stampa

“Non un biopic, ma la ricerca della voce intima, quella racchiusa nei toni rochi e nelle parole che narrano sulla scena mondi oscuri, una vita e i suoi traumi” – Il Manifesto

Il film della Nicchiarelli, che vede tra gli interpreti Trine Dyrholm e John Gordon Sinclair, è un road-movie ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano. Nico, 1988 è dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico, musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria. La storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona. Nico vive infatti una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. L’opera racconta gli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa negli anni ’80: anni in cui la “sacerdotessa delle tenebre”, così veniva chiamata, ritrova se stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato.

A questo link è possibile prenotarsi per l’evento: http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=95212&

Lunedì 23 ottobre
NICO, 1988 di Susanna Nicchiarelli
Italia, Belgio / 2017 / 93′
inizio proiezione ore 21.30

PostModernissimo
Via del Carmine 4, Perugia
075 966 4527
info@postmodernissimo.com

Per ulteriori informazioni: comunicazione@postmodernissimo.com

Ritorna a Concerti in Umbria 2017

Concerti in Umbria

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha