Indizi Teatro di Sacco Stagione di Prosa 2015-2016

Indizi 2015-2016 Stagione Teatrale del Teatro di Sacco di Perugia


Mercoledì 21 ottobre il Teatro Franco Bicini ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell’attività artistica 2015-2016 dei tre teatri del Borgo Bello: il Teatro Franco Bicini, il Teatro di Figura (Tieffeu) e il Teatro di Sacco.

TEATRO DI SACCO presenta IL POETA DELLE CENERI, una serie di iniziative congiunte con la rassegna “Bagliori d’Autore” di Perugia e in collaborazione con il Cinema Zenith, per il 40° della morte di Pier Paolo Pasolini. INDIZI è invece la stagione teatrale 2015-2016; la ventunesima edizione organizzata dal Teatro di Sacco, direzione artistica di Roberto Biselli con il supporto di Samuele Chiovoloni. Dal 2 all’8 novembre in programma una settimana di incontri, proiezioni, performance e studi sulla figura di questo intellettuale, tanto vivo e pulsante nel cuore delle generazioni che lo conobbero, provocatorio e puntuale, quanto nell’immaginario di quelli che, in contumacia della sua voce originale, lo hanno esperito in forma di mito; un personaggio di importanza capitale per la vita artistica e culturale del nostro paese.

Inoltre nei mesi di febbraio e marzo 2015 è prevista un’altra iniziativa collaterale alla stagione teatrale vera e propria: TERZINA, tre incontri dedicati a tre poeti urbani della città, Donato Losacalzo, Anna Maria Farabbi, Barbara Bracci, in collaborazione con CasaPoesia.

Basilica San Domenica Sala Cutu

Teatro di Sacco

Sala Cutu p.zza G. Bruno 9 – 06121 Perugia

Web Site: www.teatrodisacco.it
Direttore (Roberto Biselli): info@teatrodisacco.it | Produzione (Maurizio Modesti): maurizio@teatrodisacco.it | 
Pagina Facebook: Teatro di Sacco

telefono  / fax 075 5847731
mobile 331 6672992

Logo Teatro di Sacco

Il Cartellone Teatrale della Stagione di Prosa 2015/2016 Indizi del Teatro di Sacco di Perugia

Il Poeta delle Ceneri

Titolo: IL POETA DELLE CENERI

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

DOMENICA 8 NOVEMBRE ore 17.30

di Pier Paolo Pasolini con Massimo Verdastro regia Roberto Biselli.

Trama: Lettura performata dall’ottimo Massimo Verdastro, un omaggio a Pier Paolo Pasolini per il quarantennale della scomparsa. La performance si iscrive all’interno dell’omonima manifestazione organizzata in collaborazione con Associazione Bagliori d’Autore e Cinema Zenith dal 2 all’ 8 Novembre 2015.

malabrabca

Titolo: L’AMANTIDE |LOVE MACHT FREI

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

DOMENICA 15 NOVEMBRE ore 17.30

di Daniele Menghini e Giordano Domenico Agrusta con Giodo Agrusta, Cristina Daniele, Daniele Menghini, Ludovico Röhl, regia di Daniele Menghini.

Trama: Una pièce surreale sulla degenerazione dei rapporti di coppia.
Immagine fin troppo esplicita dell’ascesa del sesso “debole” (diventato “forte”). Il focolare domestico è una prigione bianca senza argini chiaramente stabiliti. Comicità e retorica servite sul piatto dell’intrattenimento. Prima compagnia in residenza dal 12 al 14 Novembre in Sala Cutu. Una produzione Malabranca Teatro.

venanti

Titolo: VENANTI

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

27 NOVEMBRE – 20 DICEMBRE
(tutti i venerdì ore 21.00, sabato ore 21.00 e domenica ore 17.30)

con Maurizio Modesti, Angela Pellicciari, Elena Tingoli e Luca Pellegrini, coreografie di Manuela Giulietti, 2D Motion Graphic Marco Del Buono, Sound Designer Nicola Fumo Frattegiani, progetto e regia di Roberto Biselli

Trama: Un progetto di spettacolo multitasking per parola, danza, musica
e immagini di Franco Venanti proiettate in video/multivisione, regia di Roberto Biselli. Un modo nuovo per fruire della materia pittorica, un insieme di elementi tecnici e umani che accresce la percezione sensoriale, creando una realtà aumentata. Una produzione Teatro di Sacco in collaborazione con il Maestro Franco Venanti.

ilaria Drago

Titolo: SIMONE WEIL | CONCERTO POETICO

(in collaborazione con la Rivista “EMERGENZE”)

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

DOMENICA 7 FEBBRAIO ore 17.30

scritto, diretto e interpretato da Ilaria Drago, musiche Marco Guidi

Trama: Lo Spettacolo vincitore dell’VIII Edizione del Festival “Le Voci dell’Anima” e del “Premio Traetta della Critica” debutta in Sala Cutu. A poco più di un secolo dalla sua nascita, il corpo e la voce di Ilaria Drago e la musica di Marco Guidi mettono in scena il potente, ineguagliabile ritmo del cuore e del pensiero della donna che fu definita “un miracolo dell’anima e della coscienza umana” e uno degli “ingegni più alti e puri di ogni tempo”: la filosofa militante Simone Weil.

Domino

Titolo: DOMINO

(in collaborazione con la Rivista “EMERGENZE”)

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

DOMENICA 21 FEBBRAIO ore 17.30
FABRIZIO di Manuel Capraro – IL RINOCERONTE di Eugene Ionesco

con Desiree Domenici, Giacomo Lilliù, Carlotta Mangione, Flavio Francucci, Lorenzo Tolusso regia Fabrizio di Manuel Capraro,regia Il Rinoceronte di Irene Di Lelio.

Trama: I due giovani registi Manuel Capraro e Irene Di Lelio presenteranno, due delle quattro parti che costituiscono “Domino”, un’opera che è lo specchio di ciò che accade tutti i giorni tra di noi, all’interno delle nostre case, dentro la nostra anima, in relazione al mondo esterno e agli altri. Una produzione Capraro -Di Lelio.

On-the-revolutionary-road_Photo-Giuseppe-Distefano2

Titolo: ON THE REVOLUTIONARY ROAD

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

SABATO 19 MARZO ore 21.00
DOMENICA 20 MARZO ore 17.30

con Giulio Forges Davanzati ed Elisa Menchicchi, regia di Samuele Chiovoloni

Trama: Il romanzo Revolutionary Road di Richard Yates è il riferimento e soggetto dello spettacolo che esplora le latitudini oscure della vita sentimentale e domestica dei due protagonisti, April e Frank Wheeler correndo sulla linea tesa fra aspettative reciproche e insoddisfazione personale. Una produzione Carmentalia.

5-Donati_Olesen011

Titolo: DONATI OLESEN COMEDY SHOW

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

DOMENICA 10 APRILE ore 17.30

con Giorgio Donati e Jacob Olesen, regia G.Donati, J.Olesen e T.Keijser

Trama: Con grande piacere accogliamo per la prima volta in Sala Cutu la Compagnia Donati – Olesen. Spettacolo di marcata comicità fisica e interpretato da due funambolici attori – rumoristi, -musicisti, -mimi, -trasformisti, -ciarlatani, racconta in un alone di comicità surreale gli stralunati personaggi. Le gags si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini. La loro presenza sarà preceduta da un breve laboratorio di teatro gestuale “Il Teatro Fisico, il Teatro Comico” aperto a tutti dal 6 al 9 Aprile condotto da Giorgio Donati secondo la pedagogia del Maestro francese Jacques Lecoq info e iscrizioni 320 6236109 & 348 4455608. Numero minimo 12 partecipanti. Una produzione DONATI & OLESEN Compagnia teatrale

Undercover Dance

Titolo: ENSEMBLE DES PREMIÈRES

Sala Cutu – Teatro di Sacco Perugia

DOMENICA 17 APRILE ore 17.30

Regia e Coreografia: Manuela Giulietti – Danzatori: UndercoverDanceCompany

Trama: Una fessura da cui osservare il fatto non compiuto, l’intenzione mossa a condizione. Tutto il non visto della costruzione dello studio e della ricerca, tra ciò che è divenuto e ciò che sarebbe potuto nascere. Undercover Dance Company rimescola le carte! Tutti gli studi salienti sotto una luce nuova, diversa, mai vista. Compagnia in residenza il 15 e 16 Aprile in Sala Cutu. Una produzione Undercover Dance Company.

TERZINA – Teatro di Sacco

Tre incontri per tre poeti urbani della città di Perugia, Donato Loscalzo, Anna Maria Farabbi, Barbara Bracci, in collaborazione con Casa Poesia.

GIOVEDì 11 FEBBRAIO ore 17.30
L’AMORE INVECE
DONATO LOSCALZO

Introduzione a cura del prof. Massimiliano Tortora dell’ Università degli Studi di Perugia e della Prof.ssa Giovanna Albi, docente di Latino e greco. Letture a cura di Roberto Biselli.

GIOVEDì 25 FEBBRAIO ore 17.30

LA MIA POESIA CIVILE
ANNA MARIA FARABBI

LUNEDì 21 MARZO ore 17.30

“UN’ APERTURA E NULLA OLTRE”
BARBARA BRACCI
Musiche e letture a cura dell’ Associazione Casa Poesia.

Tutti gli incontri di TERZINA sono ad ingresso libero

TEATRO IN VOCE
GIOVEDì 10 MARZO ore 17.30

Centuria omaggio a Giorgio Manganelli di e con Angelo Benedetti composizione/live/electronics e Roberto Biselli voce.


Apertura pomeridiana biglietteria ore 16.45
Apertura serale biglietteria ore 20.15
Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 8 euro

Spettacolo VENANTI
Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto 10 euro

SALA CUTU
piazza G.Bruno 9 Perugia
Info 320 623 6109
www.teatrodisacco.it
info@teatrodisacco.it

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti in Umbria

concerti-in-umbria

Concerti Umbria 2015 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Teatro in Umbria

Stagione di Prosa e Danza in Umbria 2015 - 2016

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha