Chiara Rocchi e Giacomo Curti ne LA MIA FAVOLA Spettacolo

Grande successo per lo Spettacolo di Danza “La Mia Favola” al teatro Brecht di San Sisto


L’evento, prima iniziativa dell’associazione “Dance for life”, è stato ospitato al teatro Brecht di San Sisto

Grande successo per lo Spettacolo di Danza “La Mia Favola”

Tra i protagonisti un danzatore in sedia a rotelle, oltre alla partecipazione del ciclista disabile Luca Panichi

Un grande successo di pubblico per lo spettacolo di teatro-danza “La mia favola”, ospitato al teatro Brecht di San Sisto, dedicato al tema della disabilità.

Nato come una raccolta fondi per sostenere il progetto della Onlus “Dance for Life”, con l’obiettivo di aiutare bambini e ragazzi, da 0 a 18 anni, con problemi di salute, fisici ed economici, grazie alle discipline di Gyrokinesis, Gyrotonic e DanceAbility, ha visto tra i protagonisti il danzatore professionista Giacomo Curti, che ha ballato in sedia a rotelle, e l’atleta disabile Luca Panichi, oltre alle piccole ballerine della scuola di ritmica “Fortebraccio” di Perugia.

A ideare lo spettacolo, la danzatrice trevigiana (ma originaria di Perugia) e presidente dell’associazione Chiara Rocchi e il regista Luca Varone.

Sul palco tutti i generi di danza, dalla classica al rap, uniti da un ‘filo rosso’, oggetto simbolico che rappresenta l’arte e il senso di appartenenza.

Ringrazio tutti i colleghi – ha affermato Chiara Rocchi -, il regista Luca Varone per la sua professionalità ed i mezzi messi a disposizione per la realizzazione dello spettacolo e tutte le associazioni che hanno collaborato, in particolare ‘Emergenze’, che si è unita al nostro ‘filo rosso’. Vorrei ringraziare anche il Forum Regionale Giovani dell’Umbria e Giacomo Rosetti, e il Comune di Perugia che ha condiviso il progetto della mia associazione ed era presente con alcuni rappresentanti. Ma il mio abbraccio più grande va al pubblico perugino che, venendo a vedere il mio spettacolo, ha condiviso gli ideali della mia associazione e mi ha fatto sentire a ‘casa’“.

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti in Umbria

concerti-in-umbria

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Teatro in Umbria

Stagione di Prosa e Danza in Umbria 2015 - 2016

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha