Serata Europea, la compagnia di danza Opus Ballet in scena a Terni

0
39

La compagnia di danza Opus Ballet in

Serata Europea

venerdì 12 e sabato 13 gennaio, alle 21,  – Teatro Secci di Terni

La compagnia di danza Opus Ballet, diretta da Rosanna Brocanello, al Teatro Secci di Terni, venerdì 12 e sabato 13 gennaio, alle 21, propone con “Serata Europea”, la grande versatilità che la caratterizza e il lavoro di nuovi autori della scena coreografica internazionale, accanto a coreografi molto affermati. Questo è il segno e l’identità artistica stessa della Compagnia, mai scontata né prevedibile, che dimostra sempre alta capacità tecnica e professionale, nonché coraggio e generosità artistica.

Gli autori che hanno firmato le creazioni in programma hanno provenienza, cultura ed estetica diverse, tuttavia essi esprimono un comune gusto per la danza: l’amore per la purezza coreografica.

Senza soluzione di continuità, le creazioni di Serata Europea si susseguono in intensi quadri (anche teatrali) che impegnano gli interpreti danzatori a modificare velocemente l’assetto tecnico e stilistico e, contemporaneamente, a trasferire verso il pubblico il loro stesso sentire (mood).

In apertura Where’s myself? con la coreografia di Gustavo Oliveira e le musiche di Ezio Bosso, chiude la serata Caravan, con il suo taglio espressionista dai colori a tratti grotteschi e la sua fisicità poderosa, ‘violenta’ nell’esplosione dell’energia e nella ‘scomposizione’ delle armonie – esplicito racconto di un disagio umano (il pezzo si ispira alle migrazioni delle popolazioni) – con il segno incisivo del noto coreografo Loris Petrillo.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha