croce e delizia Teatro

Simona Marchini in Croce e delizia signora mia a Gualdo Tadino


Il primo spettacolo della Stagione di Prosa di Gualdo Tadino, va in scena sabato 2 dicembre, alle 21, per la prima volta sul palco del Teatro Talia, con un ospite prestigiosa, Simona Marchini.

Attrice tra le più apprezzate e popolari della scena italiana, l’artista porta in scena Croce e delizia signora mia, per raccontarci, attraverso uno speciale omaggio a Giuseppe Verdi, tre storie appassionanti Traviata, Rigoletto e Trovatore, la cosiddetta trilogia popolare.

“Il mio incontro con l’opera nasce dall’infanzia – racconta Simona Marchini – eroi, eroine, drammi, passioni… tutto ha nutrito la mia vita, e quella della mia famiglia, da quando ho memoria condivisa con nonni e genitori. Spesso l’immedesimazione era fortemente emotiva, fino alle lacrime. Passavo tutto il repertorio, dal martirio d’amore alla malizia giocosa dell’intrigo sentimentale… Insomma ero totalmente immersa in un fantastico mondo pieno di suoni, costumi, luci e voci “miracolose”… bene, tutto questo si è sedimentato, depositato, nei molti strati del mio patrimonio di vita e di esperienza ed è diventato “spettacolo”.

Con la sua consueta verve ironica ed elegante non mancherà di conquistare il pubblico in una serata da non mancare all’insegna del divertimento e della bella musica.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

foto marchini

Ritorna a Concerti in Umbria 2017

Concerti in Umbria

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha