altramusica-ad-altrocioccolato Umbria News

ALTRAMUSICA…AD ALTROCIOCCOLATO dal 14 al 16 ottobre Città di Castello


Un vero festival nel festival in programma dal 14 al 16 ottobre a Città di Castello

“ALTRAMUSICA…AD ALTROCIOCCOLATO”: LO SPETTACOLO CHE SA DI BUONO

Tra i protagonisti della tre giorni Cinaski, Jolebalalla e Lil’Cora & The Soulful Gang

Con Altrocioccolato, la manifestazione dedicata al cacao equo e solidale, torna “Altramusica”, un vero e proprio festival nel festival, ospitato a Città di Castello dal 14 al 16 ottobre.

Una serie di spettacoli che, con il passare degli anni, hanno assunto sempre maggiore rilievo, diventando un appuntamento che unisce orecchio e palato e richiamando gruppi e musicisti da varie parti di Italia.

A differenza degli anni precedenti – ha affermato Moreno Giappesi, responsabile degli eventi di Altrocioccolato’ -, dove ogni edizione era caratterizzata da un leit motiv particolare, passando dal manouche al mariachi, dallo swing alla musica d’autore, con protagonisti del calibro di Maurizio Geri, Flaco Leo e Bobo Rondelli, questa edizione 2016 vede un programma plasmato per tutti i gusti”.

Si parte il 14, alle 18, con il “Venerdì d’autore”. Sul palco di piazza Matteotti Matteo Schifanoia, il cantassurdautore presenterà il suo album d’esordio “Lo scapolo”, che ha suscitato notevole interesse tra gli addetti ai lavori, tanto da essere invitato a “Il Tenco ascolta”. Alle 21.30 al teatro degli Illuminati il recital/concerto di e con Vincenzo Costantino “Cinaski”, storico collaboratore e amico fraterno di Vinicio Capossela, salito con lui sul palco perugino dei Giardini del Frontone durante il suo ultimo concerto. Il poeta milanese, accompagnato da piano e tromba, alternerà letture tratte dai suoi libri ad omaggi musicali, con brani di Tom Waits, Coen e Buckley. Lo spettacolo sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il sabato, sempre in piazza Matteotti, si passerà dal rock cantautorale dei “The Streetband”, al coinvolgente swing d’autore di Antono Ballarano Live Band, che salirà sul palco alle 18 con una sorpresa. A chiudere la serata, alle 21.30 il reggae dei Jolebalalla tra i maggiori esponenti del genere in italia, che vantano un singolo scelto da Caterpillar (Radio 2) come inno 2013 di M’illumino di Meno.

Nella giornata conclusiva, domenica 16, protagonista sarà la voce al femminile con il beat retrò dei Mapamà e il soul di Lil’Cora & The Soulful Gang, che con i suoi 10 elementi farà ascoltare e ballare i classici  R&B delle case discografiche americane degli anni ’60.

Un programma di qualità dunque e un motivo in più per non perdere questa XVI edizione di Altrocioccolato.

Per info: www.altrocioccolato.it

locandina-cinaski
locandina-jolebalalla
locandina-programma-musicale

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti in Umbria

concerti-in-umbria

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Teatro in Umbria

Stagione di Prosa e Danza in Umbria 2015 - 2016

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha