Festival Immaginario 2015 Umbria News

Festival IMMaginario 2015 – Viva la Cultura!


Festival: IMMaginario Festival – Viva la Cultura

Dove: Perugia

Quando: dal 2 all’8 novembre 2015

Fil Rouge: IMMaginario Festival è dedicato ai nuovi linguaggi del cinema, della tv, della radio e dei new e social media

Logo Immaginario
Alessandro Riccini Ricci, Direttore Artistico Festival Immaginario
Come la cultura ci cambia
Conferenza Stampa Festival IMMaginario

Festival IMMaginario 2015: Novità di quest’anno le attività laboratoriali e formative dedicate alle nuove tecnologie e ai nuovi media del progetto Umbria Creativa

IMMaginario 2015 cambia pelle: verso il Festival Laboratorio per l’innovazione e la creatività

Dal 2 all’8 novembre a Perugia cinema, tv, radio e i nuovi linguaggi dei media si incontrano per disegnare il futuro. Tra gli ospiti da Antonio Albanese a Matteo Garrone, da Federico Buffa a Saverio Costanzo sino alla Gialappa’s Band

Torna a Perugia dal 2 all’8 novembre “IMMaginario”, (non) Festival dedicato ai nuovi linguaggi del cinema, della tv, della radio e dei new e social media.

Innovazione, Cultura, Formazione, Futuro: queste alcune delle parole chiave del Festival 2015, “edizione in cui andiamo a proporre un programma che unisce incontri con grandi ospiti della cultura italiana – spiega Alessandro Riccini Ricci, direttore artistico di IMMaginario – e un innovativo progetto laboratoriale e formativo dedicato alle nuove tecnologie e ai nuovi linguaggi media”. Ecco allora che nel programma Viva la Cultura! interverranno tra gli altri, al Teatro Morlacchi, Antonio Albanese (giovedì 5 novembre alle 18), la Gialappa’s Band (giovedì 5 novembre alle 21), Matteo Garrone (mercoledì 4 novembre alle 16), Saverio Costanzo (mercoledì 4 novembre alle 21), e Federico Buffa, con il suo spettacolo sulle “Olimpiadi del ’36” (domenica 8 novembre alle 21).

Personaggi che con il proprio percorso artistico e professionale hanno spesso stimolato cortocircuiti creativi tra diversi linguaggi media, divenendo parte fondamentale della cultura e dello spettacolo. E poi musica (il Festival IMMaginario ospiterà il Festival del Contagio, con il concerto di Petra Magoni a Umbrò), arte (con le mostre dedicate a Carla Schucani e al “Cunto de li Cunti” nella versione di Garrone). E ancora, spazio alle collaborazioni con una serie di operatori della cultura di Perugia e dell’Umbria, che andranno a declinare il programma di IMMaginario 2015 in diversi luoghi della città: il Cinema Zenith, il Teatro di Sacco, il Retro film festival, il Tieffeu, Psiquadro, Human beings e Micchi Minuti.

Il Progetto Umbria Creativa e il racconto dell’innovazione

Novità di quest’anno, il racconto dell’innovazione e di come la creatività cambia nell’era digitale, al centro di Umbria Creativa (www.umbriacreativa.it), laboratorio fatto di idee, innovatori e tavoli che hanno lo specifico compiti di pensare il futuro e le sue forme e che si terrà dal 5 all’8 novembre alla Rocca Paolina.

Evento speciale, il 6 novembre alle 21 al Teatro Cucinelli di Solomeo, lo spettacolo di cinema, reading e musica dal vivo “L’impresa va in scena”, in collaborazione Confindustria in occasione della XIV Settimana della Cultura d’Impresa.

“La Cultura cambia e ci cambia – sottolinea Baldissera Di Mauro, dirigente del Servizio Valorizzazione delle risorse culturali e sportive della Regione Umbria – e per questo è grande l’apprezzamento per la direzione che sta prendendo questo Festival, nell’unione tra vetrina e laboratorio. L’auspicio della Regione è che l’attività formativa si stabilizzi sempre di più, facendo diventare il Festival un momento di presentazione delle attività e dei risultati raggiunti nel corso dell’anno”.

Un auspicio – quello che innovazione, cultura e impresa trovino una convergenza nel segno del futuro e dello sviluppo smart del territorio – condiviso in maniera bipartisan e post-derby, come sottolineato ironicamente in conferenza stampa , dai due assessori presenti, Francesco Calabrese, Assessore a ‘Perugia Digitale’ del Comune Perugia, e Giorgio Armillei, Assessore alla Cultura del Comune di Terni.

Dal webdoc alle web series, dal libro al crossmedia, dal museo tradizionale alla realtà aumentata, dalle smart cities a tutti i fondi di investimento per l’innovazione e per le imprese creative: il progetto Umbria Creativa, all’interno del Festival IMMaginario 2015, rappresenterà così una fucina di idee e confronto tra realtà del territorio ed esperti nazionali, per pensare e sperimentare il futuro dell’innovazione, della creatività e della Cultura, in Umbria e in Europa.

Verranno poi presentati anche i primi “prodotti” di VIVA LA CULTURA!, più ampio progetto nel quale si inserisce il Festival IMMaginario – con il suo “gemello” Festival del Calcio – come motore e punto di incontro tra esperienze e attività.

Spazio quindi a Youtopia Cambia Storia, impresa creativa in start-up che produrrà contenuti crossmediali e progetti di storytelling per media tradizionali e new/social media, e alla presentazione di un web doc che racconta la vicenda umana e professionale dei tanti giovani umbri che hanno deciso di “tornare” alla terra avviando nuove imprese agricole. Youtopia verrà poi presentata la mattina del 17 novembre, a Roma, a Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo. E il 21 novembre, a “Italia Digitale”, a Torino, verrà presentato il Mud Lab – MUD Museo Digitale – progetto del Mibact che coinvolge 400 musei di valorizzazione del Patrimonio Culturale, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Programma completo su www.festivalimmaginario.itwww.vivalacultura.it

Creato da Microcinema Soc. Coop., IMMaginario è patrocinato da Camera dei Deputati, Mibact. Associazione Nazionale Giovani. Accanto al loro prestigioso sostegno anche quello della Regione Umbria, e del Comune di Perugia, di Perugia Capitale Europea dei giovani 2018 e di Perugia Capitale Italiana della Cultura 2015, dei Comuni Terni, Orvieto, Corciano, Magione, dell’Università degli Studi di Perugia, di Confindustria, della XIV Settimana della cultura d’Impresa, della Galleria Nazionale dell’Umbria, dell’Accademia delle Belle Arti e dell’ANCI Umbria, che patrocinano il Festival, e con esso Viva la Cultura!

Il Festival IMMaginario è realizzato grazie al sostegno di istituzioni e partner privati: Regione Umbria, Comune di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Corecom, Associazione Nazionale Giovani, Confindustria Umbria, Enel, Kia Motors. E con il sostegno tecnico di Umbria Mobilità, Hotel Brufani, Graphic Masters, Minimetro SPA, Legnomagia, Lunelli.

Contatti Festival IMMaginario – Viva la Cultura! 2015

Programma Festival IMMaginario – Viva la Cultura! 2015

2/4 Novembre 2015

Pasolini Festival Immaginario

CINEMA RADIO TV

Cinema Zenith, via Benedetto Bonfigli 11
ore 20.15 – 22.30 2/3 Novembre

PROIEZIONE “SALÒ O LE 120 GIORNATE DI SODOMA” DI PIERPAOLO PASOLINI

Proiezione della pellicola originale restaurata (Italia – Francia, 1975, 116’)
a cura di Teatro di Sacco
in collaborazione con Cinema Zenith
Salò si pone, nella produzione pasoliniana, come una sorta di metafora dell’impotenza al potere, come una ritualizzazione mondana della trasgressione, come un macabro apologo.
Ingresso 5 €

Matteo Garrone Festival Immaginario

CINEMA RADIO TV

Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13
ore 17.00 4 Novembre

PROIEZIONE DEL FILM “IL RACCONTO DEI RACCONTI” (Italia, Regno Unito e Francia, 2015, 125’)

Un’affascinante tensione che culmina in un perfetto equilibrio tra orrido e fiabesco, una fotografia grottesca dell’uomo e della sua volontà di superare i limiti.

a seguire INCONTRO CON MATTEO GARRONE

Una riflessione sul cinema e sul raccontare storie.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Installazione Mariella Carbone

MOSTRE

Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13
ore 17.00 4 Novembre

GROTTESCO INCANTO DE LI CUNTI

Installazione delle pupazze di Mariella Carbone ispirate all’opera di Giambattista Basile “Lo Cunto de li Cunti” 

Saverio Costanzo Festival Immaginario

TEATRO
Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13
ore 21.00 4 Novembre

INCONTRO CON SAVERIO COSTANZO

Saverio Costanzo, regista, sceneggiatore, presenterà la sua ultima pellicola: “Hungry Hearts”.
Una delle produzioni più importanti degli ultimi anni del cinema italiano, con Alba Rohrwacher premiata per la sua interpretazione alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

a seguire PROIEZIONE DEL FILM “HUNGRY HEARTS”  (Italia, 2014, 109’)

Pellicola pluripremiata, un film drammatico che racconta le nuovi ossessioni.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

5 Novembre 2015

Gialappa's Band Festival Immaginario

CINEMA RADIO TV

Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13
ore 21.00

INCONTRO CON LA GIALAPPA’S BAND

Da fan radiofonici a conduttori, autori e protagonisti la Gialappa’s Band racconta 30 anni di risate in radio e tv! Al Festival IMMaginario, Carlo Taranto, Marco Santin, Giorgio Gherarducci raccontano “Fare televisione”.
Con Bruno Vogliono, autore televisivo
Selezione video “Rivogliamo Mai Dire Gol” fanpage

Saranno presenti i vincitori del progetto Start Cup – Università degli Studi di Perugia
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

creativity Camp

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 15.00 – 19.00

FINALE CREATIVITY CAMP – AUR UMBRIA

con Anna Ascani, Direttore AUR

Creativity Camp è un progetto dell’Agenzia Umbria Ricerche e della Regione Umbria che premia la capacità creativa e innovativa di aspiranti giovani imprenditori. I 9 finalisti si sfideranno e una commissione ne premierà 3 con un assegno di 5.000 euro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Antonio Albanese Festival Immaginario

CINEMA RADIO TV

Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13
ore 18.00

INCONTRO CON ANTONIO ALBANESE

Magic Moments con l’Intrepido della comicità, Festival IMMaginario premia la carriera di Antonio Albanese alias Epifanio, Alex, Cetto, Frengo, Ivo…
Saranno presenti i vincitori del progetto Creativity Camp – AUR

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Cerp Rocca Paolini

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 18.00 – 20.00

no TAVolo – Come cambia il modo di raccontare storie?

Storytelling. Raccontare la cultura: nuovi modelli di valorizzazione e comunicazione al tempo dei social media

Musica Nuda Festival Immaginario

MUSICA – FESTIVAL CONTAGIO

Umbrò, via Sant’Ercolano 2
ore 21.30

CONCERTO MUSICA NUDA

voce Petra Magoni
contrabbasso Ferruccio Spinetti

Musica Nuda, un duo di voce e contrabbasso capace di spaziare dal genere classico al rock più sfrenato

Info: Umbrò – via Sant’Ercolano 2 – tel. 075 5731075

Biglietto 10 €

6 Novembre 2015

L'impresa va in scena

IMPRESA

Teatro Cucinelli, Solomeo
ore 21.00

L’IMPRESA VA IN SCENA. LA VOCE DEGLI IMPRENDITORI

Spettacolo di cinema, reading e musica dal vivo
in collaborazione Confindustria – XIV Settimana della Cultura d’Impresa

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Start Cup

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 15.00 – 18.00

PREMIAZIONE STARTCUP UMBRIA 2015

Assegnazione del “Premio Speciale Umbria Risorse” (1.500 euro), premia il Cav. Ivano Emili.

come cambia il cinema

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 16.00 – 18.00

no TAVolo – Come cambia il cinema, il libro, la musica?

Creare network di soggetti per incubare idee: new media, social media, cross media, selfpublishing, editoria digitale.

Creare un hub dell’innovazione e un’agenzia della creatività per superare le film commission tradizionali.

Ted Conference Enel

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 18.00

TEDDY con RAFFAELLA MARCHESANI

Coordinatrice progetto Enel-Expo 2015 (Responsabile Qualità Processi Enel area Nord Ovest )

Come cambia la città

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 18.00

no TAVolo – Come cambia la città?

smART Cities, smART Citizens

Creare network di soggetti per incubare idee: smart cities: rigenerazione urbana, rigenerazione umana, hub, fab lab e living lab attraverso l’industria cultura e le imprese creative.

7 Novembre 2015

Umberto Guidoni

CERP – Centro Espositivo Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 18.00

INCONTRO CON UMBERTO GUIDONI

“Cosmonauti”

in collaborazione con Psiquadro
La conquista dello spazio, le nuove frontiere della ricerca, nel racconto dell’orgoglio stellare italiano Umberto Guidoni. “Felice di stare lassù” lui lo è stato davvero.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Retro Film Festival IMMaginario

CINEMA RADIO TV

Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13
ore 11.00 – 13.00
ore 15.30 – 18.30

Programma speciale RETRO FILM FESTIVAL

Corti a tema libero selezionati per la fase finale del Retro film festival 2015, la giuria è stata presieduta dal registaGiuseppe Marco Albano, vincitore del David di Donatello 2015 per il Miglior Cortometraggio

a seguire INCONTRO CON GIUSEPPE MARCO ALBANO

Premiazione da parte della giuria e proiezione di “Thriller” di Giuseppe Marco Albano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Come Cambia il museo

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
Ore 11.00 – 13.00

no TAVolo – Come cambia il museo?

Creare network di soggetti per incubare idee: I MUSEI NELLA CULTURA DIGITALE

fumetto

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 11.00 – 13.00

DA YOUNG GUNS ALLE STELLE, MISSIONE KEPLER452b
Lab – Come ripensare il fumetto 2.0

Lab estemporaneo di fumetto. I giovani fumettisti dell’Umbria disegnano e sperimentano live negli spazi della Rocca

spazio_kids

SPAZIO KIDS
CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 10.00 – 20.00

LEGO: COSTRUISCI LA TUA CITTÀ

Un laboratorio per grandi e piccini per realizzare la tua città ideale mattonicino dopo mattoncino.
Realizzazione di un plastico, il Diorama, che rappresenta una piccola citta’ ideale, nuova ed antica, dove il trascorrere del tempo e della vita, il quotidiano, fa il suo normale corso tra stadio, supermercati, negozi, deposito locomotive, zone rurali, una splendida pizzeria, zona lavori stradali e tanti altri edifici.

a cura di Psiquadro in collaborazione con Fosforo Scienza

come si sostiene l'innovazione

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 15.00 – 17.00

TAVOLO – Come si sostiene l’innovazione?

Quali strumenti finanziari? Quali modelli di business? Come cultura turismo ambiente producono ricchezza? È possibile adottare nuovi modelli economico finanziari: dai bandi ai fondi al crowdfunding alla progettazione europea.

Include

TEDDY, case histories di progetti di innovazione

Presentazione Bando “CheFare!”
Presentazione Bando Fondazione Cariplo
Presentazione Bando “Culturability”

Brandon Box

Cerp – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 16.00

THE BOMB: LA REALTA’ VIRTUALE A SERVIZIO DEL BRAND. INCONTRO CON BRANDON BOX

Laboratorio aperto con Brandon Box sulla realtà virtuale
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Umbria Creativa

Cerp – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 18.00

UMBRIA, UN’IMPRESA CREATIVA

Con
Catiuscia Marini – Presidente della Giunta Regione Umbria
Antonio Bartolini – Assessore alle Riforme, Innovazione, Agenda Digitale Regione Umbria
Luca De Biase – Direttore di Nòva24

Evento di chiusura dei tavoli di Umbria Creativa

Le stagioni musicali

TEATRO

Sala dei Notari, Piazza IV Novembre
ore 18.00

I LABORATORI MUSICALI DI GIO’

Presentano “LE STAGIONI MUSICALI”

Spettacolo e Laboratorio musicale, d’immagine e scenografico scritto e diretto da Gioia Fruttini. Con le immagini di Ayumi Makita, è tratto dall’omonimo audiolibro 1° Premio della giuria al concorso nazionale LIBRIFATTIAMANO diPieve Santo Stefano edizione 2015. Al Festival IMMaginario assisterete ad uno spettacolo poliedrico eseguito dai bambini del Laboratorio!

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Edith Piaf

TEATRO

Teatro di Figura, via del Castellano 2/a
ore 21.00
Rassegna Open Space 15 – Teatro Musica Arte Visive

“I PRIMI CENTO ANNI DI EDITH PIAF”

Rassegna a cura di Tieffeu – Teatro di Figura Umbro.  Viaggio musicale nella Francia degli anni 30-50  attraverso le canzoni di Edith Piaf

Biglietti: intero 10 € – ridotto 8 €

Per info e prenotazioni: Tieffeu – tel. 075 5725845 apertura biglietteria dalle ore 16.00 tel. 075 5730826

8 Novembre 2015

Federico Buffa Festival Immaginario

FEDERICO BUFFA

Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13
ore 21.00

Federico Buffa  in “LE OLIMPIADI DEL 1936”

di Federico Buffa, Emilio Russo, Paolo Frusca, Jvan Sica

Prezzi biglietti
€ 22,00 platea, 1° e 2° ordine
€ 18,00, 3 ° e 4 ° centrale
€ 16,00 3° e 4° laterale
€ 12,00 Loggione

Sarà possibile acquistare i biglietti dal 25 settembre:
Per acquistare online bigliettoveloce.it
Per info: viva@vivalacultura.it

spazio kids

SPAZIO KIDS

CERP – Rocca Paolina, Piazza Italia
ore 10.00 – 20.00

LEGO: COSTRUISCI LA TUA CITTÀ

Un laboratorio per grandi e piccini per realizzare la tua città ideale mattoncino dopo mattoncino. Realizzazione di un plastico, il Diorama, che rappresenta una piccola citta’ ideale, nuova ed antica, dove il trascorrere del tempo e della vita, il quotidiano, fa il suo normale corso tra stadio, supermercati, negozi, deposito locomotive, zone rurali, una splendida pizzeria, zona lavori stradali e tanti altri edifici.

YouTopia

NEW & SOCIAL MEDIA

Galleria Nazionale dell’Umbria, Sala Conferenza , Corso Vannucci 19
ore 11.00

YOUTOPIA – CAMBIA STORIA!

con Luca De Biase, Maki Gherzi, Riccardo Milanesi, The Husher e Adriano Valerio

Presentazione di Youtopia Cambia Storia, progetto vincitore del Bando Culturability della Fondazione Fitzcarraldo e Unipolis

Il progetto Youtopia è una produzione partecipata di prodotti crossmediali, una web series basata sull’ innovazione sociale e dedicata al racconto del futuro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Luca De Biase

NEW & SOCIAL MEDIA

Galleria Nazionale dell’Umbria, Sala Conferenza , Corso Vannucci 19
ore 12.00

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCA DE BIASE

Homo Pluralis. Esseri umani nell’era tecnologica (Codice Edizioni, Torino)
InNòvazione, economia, social – e, democrazia: Luca De Biase, scrittore, giornalista, professore, e i nuovi scenari dell’Immaginario.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Alfabeta

Galleria Nazionale dell’Umbria
ore 16.00

PRESENTAZIONE DI ALFABETA TV

Con Andrea Cortellessa, Angelo Guglielmi e Maria Teresa Carbone

Attraverso sei verbi-cardine dell’esistenza umana, uno per puntata, il programma televisivo Alfabeta compie un viaggio di esplorazione critica del tempo in cui viviamo. Il Professor Andrea Cortellessa ti aspetta per parlarne alFestival IMMaginario.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Maki Gherzi

Galleria Nazionale dell’Umbria, Corso Vannucci 19
ore 17.30

INCONTRO CON MAKI GHERZI

ANNI ’90: L’ETÀ DELL’ORO DEL VIDEOCLIP
“Video blessed the radio star”. Dall’espansione globale di Mtv alla nascita di Napster

Generazione MTV: l’importanza dei video musicali a partire dagli anni’90 come mezzo di diffusione alternativo alla radio spiegata al Festival IMMaginario da Maki Gherzi, eccellenza italiana nella realizzazione di video musicali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Lo Gnomo Dispettoso

TEATRO

Teatro di Figura, via del Castellano 2/a
ore 17.30

TEATRO PER RAGAZZI – “LO GNOMO E IL FOLLETTO DISPETTOSO”

Compagnia I Guardiani dell’Oca
Rassegna a cura di Tieffeu – Teatro di Figura Umbro
Spettacolo con attori e pupazzi
con Tiziano Feola e Zenone Benedetto
pupazzi Ada Mirabassi
costumi  Ettore Margiotta
testo e regia  Zenone Benedetto

Biglietti: intero 10 € – ridotto 8 €

Per info e prenotazioni: Tieffeu – tel. 075 5725845 apertura biglietteria dalle ore 16.00 tel. 075 5730826

Poeta delle Ceneri

TEATRO

Sala Cutu – Teatro di Sacco, Piazza Giordano Bruno 9
ore 17.30

PERFORMANCE “POETA DELLE CENERI” CON MASSIMO VERDASTRO

La vita in versi del poeta friulano fra scandalo, impegno e pensiero

a cura di Teatro di Sacco

Ingresso 8 €

Adriano Valerio

ADRIANO VALERIO

Cinema Zenith – ore 18.30

INCONTRO CON ADRIANO VALERIO

a seguire PROIEZIONE DEL FILM “BANAT”

Regista di “Banat”, opera prima di Adriano Valerio in concorso alla Settimana Internazionale della Critica della 72° edizione del Festival di Venezia.

Ingresso 3 €

The Bay of Dreams

TEATRO

Rocca Paolina – Sala Cannoniera, Piazza Italia 11
ore 19.00

THE BAY OF DREAMS

Performance del Laboratorio teatrale interculturale Human Beings
diretto da Danilo Cremonte

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti in Umbria

concerti-in-umbria

Concerti Umbria 2015 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Teatro in Umbria

Stagione di Prosa e Danza in Umbria 2015 - 2016

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha