Le coppe Umbria News

Palio 2015: Portella e Sant’Angelo vincono il Torneo tra i rioni


Intestazione Palio de San Michele

Palio de San Michele 2015

Bastia Umbra (PG)

TORNEO DI CALCIO TRA I RIONI 2015

Il rione Portella si aggiudica il Torneo di Calcio Maschile tra i rioni sconfiggendo in finale il rione Sant’Angelo per 7-5 con il miglior portiere, Luca Falcinelli. Alex Pinchi di Sant’Angelo e Simone Ercolani di San Rocco sono stati i capocannonieri del torneo con 5 gol. Nella medesima finale al femminile ha invece avuto la meglio il rione Sant’Angelo che ha sconfitto Portella per 5-2 grazie anche alla prestazione di Elisa Santi, miglior portiere nonostante il Rione Portella schierasse lil miglior tandem offensivo: Chiara Proietti (capocannoniere femminile) e l’evergreen Gessica Poeta.

Sponsor Tecnici: Miglio Sport Village e Intersport

Partner: Taglioni Agrogastronomia, Mela Pasticceria, Dolce Forno Caffetteria, Litoprint, Fuorimano e BM

 

Nell’ambito delle attività per i rioni si sono svolte le finali del torneo di calcio a 5 maschile e  femminile edizione 2015. La finale prevista per domenica 7 giugno è stata posticipata a causa dell’incidente stradale che ha coinvolto una giocatrice del rione Sant’Angelo. Per fortuna la situazione si è stabilizzata e pertanto si è scelto di disputare la finale venerdì 19 giugno.

Le ragazze del rione capitanato da Michele Lombardi, hanno giocato con una maglia celebrativa (“Forza Luisa”) e dopo un match avvincente hanno avuto la meglio sul rione Portella, dedicando la vittoria alla loro amica. Intersport Bastia Umbra, sponsor tecnico del Torneo, ha premiato Elisa Santi (4 gol subiti) come miglior portiere della manifestazione e Chiara Proietti come capocannoniere con 13 gol all’attivo.

Successivamente si è svolta la finale del torneo Maschile con le medesime squadre: Portella Vs Sant’Angelo. La partita, anche a causa delle condizioni atmosferiche, è stata ricca di colpi di scena riservando una sorpresa dietro l’altra. Le compagini si sono affrontate colpo su colpo ma alla fine ha prevalso il Rione Portella che ha superato Sant’Angelo nei minuti finali chiudendo il match 7-5. Il rione capitanato da Stefano Lombardi ha ottenuto anche il riconoscimento personale con Luca Falcinelli, miglior portiere del torneo. Alex Pinchi di Sant’Angelo capocannoniere del torneo in coabitazione con Simone Ercolani del Rione San Rocco (5 gol).

Marco Gnavolini, Presidente Ente Palio de San Michele: “Grandissima soddisfazione per quest’edizione documentata dalla numerosa e calorosa partecipazione degli atleti e di tutti i tifosi dei rioni. Nota di merito a tutti questi per la solidarietà dimostrata nei confronti della giovane e sfortunata atleta di Sant’Angelo. Questo a significare che i principi fondamentali del Palio sono vivi, profondi e radicati nel cuore della società bastiola.”

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO TRA I RIONI 2015

Torneo di calcetto femminile (Campo sportivo Miglio Sport Village)

1° giornata – martedì 19 maggio
San Rocco – Sant’Angelo 0-12
Portella – Moncioveta 6-3

2° giornata – martedì 26 maggio
San Rocco – Portella 0-17
Sant’Angelo – Moncioveta 5-2

3° giornata – mercoledì 3 giugno:
San Rocco – Moncioveta 1-10
Sant’Angelo – Portella 4-0

FINALE TORNEO – venerdì 19 giugno:
Portella – Sant’Angelo 2-5

Miglior Portiere: Silvia Santi (Sant’Angelo)
Capocannoniere: Chiara Proietti (Portella)

 

Torneo di calcetto maschile (Campo sportivo Miglio Sport Village)

1° giornata – giovedì 21 maggio
San Rocco – Sant’Angelo 3-3 (3-6 dopo i calci di rigore)
Portella – Moncioveta 3-2

2° giornata – giovedì 28 maggio
San Rocco – Portella 3-8
Sant’Angelo – Moncioveta 2-6

3° giornata – giovedì 4 giugno:
San Rocco – Moncioveta 5-3
Sant’Angelo – Portella 1-5

FINALE TORNEO – venerdì 19 giugno:
Portella – Sant’Angelo 7-5

Miglior Portiere: Luca Falcinelli (Portella)
Capocannoniere: Alex Pinchi (Sant’Angelo) e Simone Ercolani (San Rocco)

Le coppe
ente palio bastia

Ente Palio de San Michele

Web Site: www.paliodesanmichele.it
Email: redazione@paliodesanmichele.it
Facebook:  Ente Palio de San Michele