bottiglieria san martino 4 Umbria News

A Perugia inaugura la Bottiglieria San Martino


bottiglieria san martino 3

Nuove aperture in centro storico: il 27 Gennaio la Cooperativa San Martino inaugura la Bottiglieria San Martino che accoglierà anche negli stessi spazzi la libreria “L’una e altra”

La Cooperativa San Martino nella continua opera di rivitalizzazione del centro storico riporta in vita uno dei luoghi storici della città di Perugia che un tempo accoglievano l’enoteca provinciale prima, e il merchandising store dell’Università e Radiophonica dopo, in via Ulisse Rocchi 18/20. L’inaugurazione, prevista per il 27 Gennaio alle 18.00, darà ufficialmente il via all’avventura della Bottiglieria San Martino e alla libreria “L’una e l’altra” che dopo la chiusura avvenuta qualche mese fa, ritrova ora uno spazio dove poter ricreare un luogo d’incontro tra gli amanti del libro, ma anche per attività culturali come conferenze, presentazioni di libri, dibattiti e confronti su argomenti di cultura varia. Sarà una bottiglieria-libreria capace di convivere negli spazi, circa 220 metri quadri  su due piani, e basata sul paradigma enoteca e libreria, vini-cucina e libri.

La scelta della cooperativa San Martino di scommettere ancora una volta sul centro storico, dopo la prima esperienza positiva della trattoria pizzeria Il Vicolo,  è dettata dalla volontà di riportare in vita aree della città che solo pochi anni fa erano spesso associate alla droga e al mondo dell’illegalità. All’inaugurazione saranno presenti diverse personalità della città come il Sindaco Andrea Romizi e di Roberto Napoletano, direttore del quotidiano il Sole 24 Ore.

bottiglieria san martino 1
bottiglieria San martino 2

Ritorna a Concerti in Umbria 2017

Concerti in Umbria

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

captcha