Assisi festeggia i Santi Chiara e Rufino, Patrono della città

0
230

Domani, giovedì 11 agosto, e dopodomani, venerdì 12 agosto, Assisi festeggia i Santi Chiara e Rufino, Patrono della città. Questo il programma della giornata di domani, giovedì 11 agosto:

– ore 10.40/ dal palazzo del municipio, il corteo civile si muove in direzione della Basilica di Santa Chiara;

– ore 11.00/ presso la Basilica di Santa Chiara si tiene la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Amato S.B.D., Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi. Nel contesto della cerimonia, il Sindaco Claudio Ricci procederà nell’offerta dei ceri e dei fiori;

– ore 21.00/ presso la Cattedrale di San Rufino si tiene la Veglia di preghiera in onore del Santo Patrono della Città, presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Domenico Sorrentino, Vescovo diocesano. A seguire, ha luogo la processione con il Busto del Santo per le vie della città e la benedizione finale presso la Piazza del Comune.

A partire dall’imbrunire, la città di Assisi sarà illuminata dalla Fiaccolata.

Questo il programma della giornata di dopodomani, venerdì 12 agosto:

– ore 10.40/ dal palazzo del municipio, il corteo civile si muove in direzione della Cattedrale di San Rufino;

– ore 11.00/ presso la Cattedrale di San Rufino si tiene la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Domenico Sorrentino, Vescovo diocesano. Nel contesto della cerimonia, il Sindaco Claudio Ricci procederà nell’offerta dei ceri;

– ore 21.00/ presso la Cattedrale di San Rufino si tiene il Concerto in onore del Santo Patrono della Città di Assisi;

– ore 23.00/ presso la Rocca Maggiore si tiene lo Spettacolo Pirotecnico in onore del Santo Patrono della Città di Assisi.

Il Sindaco Claudio Ricci invita tutta la cittadinanza, nonché i turisti ospiti della città di Assisi a partecipare alle solennità.

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.