Bastia Umbra in Festa. Sabato 3 settembre 2011 con la Mezza Notte Bianca

0
316

La Mezza Notte Bianca sabato 3 settembre 2011 aprirà una lunga serie di appuntamenti ricreativi e culturali che caratterizzano il settembre bastiolo. La lunga serata, dalle ore 21 alle 3-4 del mattino, sarà una festa che animerà tutto il centro urbano coinvolgendo i cittadini e i numerosi ospiti nelle singole aree tematiche dedicate all’intrattenimento. La musica sarà il ‘trait d’union’ tra le varie aree, con concerti per tutti i gusti e tutte le età: nella centrale Piazza Mazzini,  in Piazza Umberto I con gli allievi della Scuola comunale di musica, in Via dell’Isola Romana, nella piazzetta Franchi, in via Roma la finale del concorso “Gargotta Live Contest, mentre i Giardini del Conservane ospiteranno la serata Rochfest. Nei Giardini pubblici di viale Marconi convergeranno le attività di danza e pattinaggio. Per l’intera durata della festa i pubblici esercizi e i ristoranti del centro rimarranno aperti per offrire piatti tipici e prelibatezze.

Due sono gli incontri tematici che prevedono ampia partecipazione popolare e di addetti ai lavori. Dalle ore 22,00 in piazza Mazzini si terrà una manifestazione sulle Energie Rinnovabili per fare il punto sullo stato della ‘Green Economy’ nel territorio comunale, in ambito comprensoriale e provinciale. La conferenza vedrà la partecipazione di Amministratori comunali e provinciali, oltre a tecnici ed esperti anche dell’Università.

Dalla stessa ora, ma in Piazza del Mercato, sono previste esposizioni e dimostrazioni sportive con la partecipazione di associazione  appartenenti a tutte le discipline sportive: dall’atletica, al motociclismo, dalla danza al nuoto, al calcio e al quad. Il programma prevede anche una performance di Alessandra Lazzari, campionessa italiana di salto con l’asta.

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.