Bevagna, successo per il grande Banchetto Medievale delle Gaite

0
461

 MERCATO DELLE GAITE 2016

Bevagna, successo per il grande Banchetto Medievale delle Gaite

Soddisfazione per l’anteprima del ricco programma 2016

 

 “Nonostante le avverse condizioni meteo, il Banchetto Medievale del Mercato delle Gaite è stato un indiscutibile successo, sia di pubblico, con circa quattrocento partecipanti, che dal punto di vista dell’eccellenza gastronomica, con un menù di alta qualità. Eccezionale anche lo spettacolo, nel magico scenario notturno di piazza Silvestri, bella e spettacolare come nelle occasioni storiche”.

Il Podestà, Angelo Santificetur, è particolarmente soddisfatto dell’ottima riuscita della serata di apertura dell’edizione 2016 e ringrazia sentitamente l’intero ‘popolo delle Gaite’ e tutti i volontari che hanno contribuito a realizzarla.

Nell’occasione, è stato anche ufficialmente presentato il Palio, realizzato dall’artista Giuliano Giuman, pittore e sculture perugino, di fama internazionale.

“Ringrazio Carlo Antonio Ponti per essersi occupato del contatto con l’autore dell’opera – ha sottolineato Santificetur – e per aver curato anche i trofei da assegnare nelle diverse gare”.

Il menù è stato realizzato da un’equipe di cuochi bevanati, coordinati da Daniele Giorgetti e Nicola Santificetur.

L’evento è stato curato direttamente dall’associazione Mercato delle Gaite di Bevagna, con la partecipazione di Loretta Bonamente, Gianluca Foresi e Mirko Revojera, con musiche Ensemble Musicanti Potestatis, spettacolo finale inscenato dal Teatro del Ramino.

Particolarmente soddisfatta anche la neo sindaco Annarita Falsacappa, che ha voluto aggiungere il ringraziamento dell’amministrazione comunale, assicurando sin da subito massimo sostegno e collaborazione.

 

Informazioni su www.ilmercatodellegaite.it e sulla pagina ufficiale Facebook

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha