Eurochocolate prosegue la sua dolce corsa

0
415

È tempo di sculture di cioccolata! Domenica 16 Ottobre arrivano a Eurochocolate le dolci opere tanto amate dal pubblico della kermesse realizzate live da artisti umbri di rinomata fama che, facendo ricorso ad estro, arte e creatività, plasmeranno il cibo degli dei, partendo da blocchi di cioccolato fondente di un metro cubo e di ben 11 quintali di peso ciascuno, realizzando sculture dall’aspetto “delizioso”! Sarà il claim della manifestazione  “Non si vive di soli ricordi” a dare l’ispirazione agli scultori che si daranno appuntamento dalle ore 10.00 in Corso Vannucci che, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio laboratorio artistico a cielo aperto…partecipare sarà una ghiotta occasione per fare incetta di cioccolatosi “scarti di lavorazione”!

Parlando di maestose opere in cioccolato non possiamo non citare la mastodontica Italia del Cioccolato realizzata da un team di artisti capitanato da Andrea Gaspari utilizzando esclusivamente cioccolato fondente. L’opera, che riproduce in scala la nostra Penisola e alcuni dei suoi monumenti più caratteristici, è lunga 13,5 metri e pesa ben 14 tonnellate ed è stata commissionata in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni di Unità d’Italia. L’Italia del Cioccolato sarà esposta per tutto il periodo della manifestazione presso la Casa del Cioccolato Perugina di San Sisto dove, oltre all’originale opera di Gaspari, sarà anche possibile visitare il Museo Storico Perugina e la Fabbrica dei Baci, nonché partecipare a speciali degustazioni per assaporare le prelibatezze firmate Nestlè Perugina e assistere infine a dimostrazioni live dei Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina.

Ingresso 5 Euro (gratuito per bambini e ragazzi fino a 13 anni. Per prenotazioni numero verde 800-800907.

Ma non finisce qui…infatti Eurochocolate, è proprio il caso di dirlo, quest’anno ha fatto le cose in grande! Presso il Teatro Pavone infatti, grazie a Kodak i visitatori potranno farsi immortalare all’interno di una maxi cornice di 2 mt x 3 mt del peso di 800 kg interamente realizzata in cioccolato e a fianco di una Choco Lamp alta 6 mt! Le foto saranno poi caricate sul sito ufficiale di Eurochocolate e i possessori di ChocoCard potranno  farsi stampare la propria foto presso il fumoir del Teatro inserendola magari all’interno della ChocoCornice, gadget ufficiale di questa edizione. Grazie ad un’applicazione per Facebook nata in collaborazione con Kodak, infine, le foto, personalizzate con un simpatico effetto “cornice di cioccolato”, potranno anche essere caricate sul proprio profilo! L’uso di questa applicazione darà anche diritto a un buono sconto sul Kodak On Line Shop.

Con Nestlè Perugina il popolo di Eurochocolate potrà essere Baciato dalla fortuna! Acquistando un prodotto Baci Perugina e compilando la cartolina presso lo stand di Piazza IV Novembre, infatti, è possibile partecipare al concorso Baciati dalla fortuna e vincere così tantissimi Baci Perugina Bianco! Basta indovinare quanti Baci sono racchiusi in ciascuna delle 10 riproduzioni giganti del delizioso cioccolatino… i fortunati vincitori si porteranno a casa tutti i Baci contenuti al suo interno!

I golosi di tutte le età, inoltre, potranno deliziarsi nell’assaggio, presso i tre tunnel Milka posti in Piazza IV Novembre, delle tre nuove tavolette Extra – Golose dedicate a chi…”osa essere Extra – Goloso!”. Ai visitatori basterà allungare la mano all’interno del tunnel per ritrovarsi al polso un braccialetto colorato, speciale lasciapassare per entrare in uno spazio goloso! Nocciole intere, caramello e nocciole intere, wafer e crema di nocciole croccanti, sono questi i tre gusti tutti da provare che faranno leccare i baffi al pubblico di Eurochocolate!

Il braccialetto, inoltre, darà la possibilità di ricevere in regalo le nuove tavolette Milka e di essere immortalati in simpatici scatti fotografici che verranno pubblicati nei siti internet eurochocolate.com e milka.it, nonché sulla pagina facebook “Milka. Osa essere Extra-goloso” e su Faceciok.

Esiste davvero? Il curioso claim di Philadelphia con Milka diventa un divertente gioco a quiz nel quale, più risposte esatte verranno date, più Philadelphia con Milka si potrà spalmare sul pane! Presso lo stand di Piazza Italia grandi e piccini potranno dunque provare la prima crema con cioccolato fresca, spalmabile da frigo e godersi così una merenda sana e golosa!

Novi sarà a Eurochocolate con un “cioccolato da urlo”! Il corner “Say something nice and chocolate” di Piazza della Repubblica, infatti, sarà un punto di riunione dove la parola pubblica sarà permessa e i golosi potranno “dire qualcosa di gentile e cioccolatoso” sul cioccolato appena assaggiato!

Dopo il successo della passata edizione torna a grande richiesta la più “deliziosa” fra le spiagge…la Spalm Beach,che quest’anno si sposta nella splendida Terrazza del Mercato Coperto! Ad aspettarvi troverete ombrelloni, sdraio e torrette d’avvistamento, insomma tutto il necessario per rilassarsi e godersi un bagno di sole in completo relax. I possessori di ChocoCard, inoltre, potranno ricevere gratuitamente una degustazione di cioccolata spalmata su pane umbro prodotto per l’occasione da Faffa dal 1851 il Fornaio in collaborazione con Molino Valigi. Nei due week end la Spalm Beach sarà anche ai Giardini del Frontone dove cioccolata e pane verranno offerti a tutti i visitatori!…e il mare non sembrerà più così lontano…

L’appuntamento di Domenica 16 Ottobre con Cioccolata con l’Autore vedrà la partecipazione di Katia Prando, traduttrice di “Uomini, soldi e cioccolato” (Edizioni My Life) di Menna Van Praag. Il testo è dedicato a chi vuole conoscere meglio le donne e il loro universo attraverso la storia di Maya, una donna come tante, una nuova Bridget Jones, che insegue il sogno di una vita felice cercando l’amore, il successo e il piacere.

Per saperne di più www.eurochocolate.com

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.