EUROCHOCOLATE tutti gli appuntamenti per i più piccini

0
208

Il pubblico dei più piccoli trova a Eurochocolate tanti appuntamenti dedicati come l’ABC del Cioccolato, I Pasticcioni, A lezione di cioccolato, l’Equoscuola e, grazie al progetto Play, le divertenti attività di Borgo Bello e Buono

Sono tantissimi i bimbi che, insieme ai loro genitori, stanno popolando le vie di Perugia per trascorrere una giornata deliziosa al sapore di cacao, ed Eurochocolate li accoglie nel suo mondo goloso proponendo loro una serie di attività cioccolatose.

A partire dall’ABC del Cioccolato, tutti i giorni tranne i week end alle ore 9.30 presso il Centro Camerale “G. Alessi”, un laboratorio didattico in cui gli allievi delle Scuole d’Infanzia vengono guidati dalla Choco Taster Monica Meschini tra gli ingredienti del cioccolato.Divertendosi, dunque, i più piccini possono tastare e assaggiare i diversi elementi per comprendere meglio il processo di  produzione del loro cibo preferito!

In A lezione di cioccolato è sempre la Choco Taster a seguire i bimbi più grandicelli della Scuola Primaria accompagnandoli in un percorso degustativo che li aiuterà a riconoscere il cioccolato di qualità. L’attività è prevista tutti i giorni tranne i week end alle ore 11.00 presso il Centro Servizi G. Alessi.

Passando poi presso la Rocca Paolina, il pubblico dei più piccoli può partecipare, tutti i giorni in vari orari, a I Pasticcioni il laboratorio didattico e manipolativo che dà loro la possibilità di diventare per un giorno piccoli pasticcieri! Attraverso la preparazione di ottimi biscotti ricoperti di goloso cioccolato i bambini possono imparare, affiancati da mamma e papà, le principali fasi della realizzazione dei loro dolci preferiti…per poi assaggiarli tutti insieme regalandosi una merenda sana e deliziosa!

All’interno del programma di Eurochocolate Word presso la Rocca Paolina, inoltre, troviamo l’Equoscuola, un percorso che, tutti i giorni in vari orari, svela ai bambini e agli allievi della Scuola Primaria e Secondaria tutta la filiera del cioccolato, dal frutto fino alla tavoletta, e che li porta a conoscere da vicino il cibo degli dei grazie alla visita nell’area Eurochocolate World dedicata ai Paesi produttori di cacao.

Dopo il successo riscosso nel primo week end di kermesse, infine, l’iniziativa Borgo Bello e Buono, realizzata in collaborazione con l’Associazione Borgo Bello e il progetto Play, proporrà a genitori e bambini, anche nel fine settimana conclusivo, tante occasioni di divertimento cioccolatoso. Giocolieri di strada animeranno così le strade del borgo e i negozi di Corso Cavour offriranno tante occasioni di svago come laboratori di ceramica, legno e cioccolata, animazione con tappi di sughero, angoli per allattare e tanto altro… Tutta la famiglia avrà, poi, la possibilità di conoscere gli angoli più nascosti e segreti dell’Abbazia di San Pietro con Eurochocolate in Abbazia. Fra mostre fotografiche, degustazioni di prodotti biologici e l’esposizione I “Codici Miniati”…al cioccolato, i bambini potranno divertirsi con attività a loro dedicate come Dipingiamo San Pietro e Perugia con il Cioccolato – I Cioccorelli, acquarelli al cioccolato nell’antica bottega del Mastro Pittore Pralino. Al Frontone, inoltre, bimbi e genitori potranno rilassarsi grazie alla Spalm Beach, provare un giro in Carrozza degustando una tazza di cioccolata calda, partecipare ai giochi di pittura con Birillo firmati da Motta, e tanto altro ancora.

Il mondo goloso di Eurochocolate aspetta tutti i bambini per offrire loro spensierati momenti al gusto di cioccolato!

 

Per saperne di più www.eurochocolate.com


LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.