Giovedì 30 giugno, pre-apertura di “Arenaria 2011. Perugia Cinema Monstre”

0
449

Giovedì 30 giugno, a partire dalle ore 19.00, si tiene la pre-apertura di “Arenaria 2011. Perugia Cinema Monstre”, la rassegna di cinema organizzata dal Cinema Zenith, presso la palazzina Lupattelli di via XIV Settembre.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Umbria City, che presenterà la V edizione dell’omonima guida e curerà l’allestimento di un aperitivo, e Gruppo Bento (www.gruppobento.com), che ha realizzato lo “Spot Cinema Zenith”, e prevede la prima proiezione dello spot, cui seguiranno quelle di tutti i trailers delle pellicole in programmazione.

“Arenaria 2011. Perugia Cinema Monstre” apre il suo spazio estivo venerdì primo luglio con “Slow Cinema. Classici senza tempo”, una settimana di omaggi ai grandi maestri del cinema nazionale e internazionale, fino a giovedì 7 luglio.


Questo il programma nel dettaglio:
venerdì 1 luglio/ “Palombella Rossa”/ Nanni Moretti/ Premio della Critica Venezia 46
Presenta il film Andrea Fioravanti


sabato 2 luglio/ “Cuore Selvaggio”/ David Llnch/ Palma d’Oro Cannes 44
Presenta il film Daniele Dottorini


domenica 3 luglio/ “The Doors”/ Oliver Stone”
Presenta il film Fabrizio “Fofo” Croce


lunedì 4 luglio/ “America Oggi”/ Robert Altman/ Leone d’Oro Venezia 50
Presenta il film David Laurenzi


martedì 5 luglio/ “Mimì metallurgico ferito dell’onore”/ Lina Wertmuller/ Selezione Ufficiale Cannes 25
Presenta il film Gianfranco Boiari


mercoledì 6 luglio/ “La sottile linea rossa”/ Terrence Malick/ Orso d’Oro Berlino 48
Presenta il film Alessandro Riccini Ricci


giovedì 7 luglio/ “Caro Diario”/ Nanni Moretti/ Miglior Regia Cannes 46
Presenta il film Andrea Fioravanti


Le proiezioni hanno tutte inizio alle ore 21.30.
Info: www.cinemazenith.it

Dopo quella di giovedì 7 luglio, le proiezioni riprendono lunedì 18 luglio, per proseguire fino a martedì 30 agosto, con l’intreccio di tre fili conduttori: “Medio Oriente. Rassegna sul cinema mediorientale”, “Doc. Il cinema documenta la città” e “A prima vista. Eventi e prime visioni”.

——————————————————————————————————–

Quinta edizione per la guida Umbriacity

Aperitivo di presentazione all’ArenAria

Giovedì 30 giugno alle ore 19.00

Quinta edizione per l’annuale guida gratuita Umbriacity, pubblicata da eGeneration Edizioni di Perugia. Una guida autentica scritta dagli abitanti per turisti curiosi.

In questa edizione, 120 pagine su carta naturale lo speciale è su una mappa castelli più belli che da secoli sono disseminati in Umbria.

La selezione è stata condizionata dalla difficoltà nel reperire informazioni causa lo stato di abbandono di alcuni di essi. I castelli sono una miniera di tracce del passato, al pari di borghi e chiese, testimoni di un passato ricco di storia e di storie.

Come in ogni edizione spazio all’ enogastronomia, che ci porta alla scoperta dei prodotti più autentici. Dalle lenticchie di Castelluccio alle cipolle di Cannara, dal tartufo al pregiatissimo olio extra vergine di oliva. Prodotti che sono alla base di piatti figli di una cucina una volta povera, ma oggi spesso rivisitata e capace di soddisfare i palati più esigenti. Indirizzi e recensioni di ristoranti, di cantine e di frantoi per i più buongustai.

In una regione così verde non mancano i parchi: sette, distribuiti in tutta l’Umbria e in apertura a cura della Regione spazio ad uno degli itinerari tra natura e storia più interessanti che l’Umbria può offrire al turista religioso e non. La Via di Francesco. Un percorso per gli amanti del trekking, disciplina con sempre più appassionati che segue gli antichi sentieri percorsi da San Francesco: da La Verna a Rieti, passando per città come Gubbio, Assisi, Spoleto. Luoghi suggestivi per una passeggiata spirituale.

Un aperitivo per sfogliare la guida e la stagione di cinema all’aperto del cinema Zenith vi aspetta all’ArenAria– via XIV Settembre, Palazzina Lupattelli

giovedì 30 giugno dalle 19.00

aperitivo e buffet
dj Fab e Stefano Tucci
video-installazione di Giacomo Caldarelli (grande rassegna di trailer!)

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.