Zaff! Tutto pronto per il week end più afrodisiaco dell’anno

0
366

Zaff! continua il suo percorso “piccante” con le mostre a tema, i cortometraggi del Müving Film Fest e l’avvincente gara tra cuochi nel “Cooking show” a cura d Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini

In una Piazza Matteotti più affollata che mai, Città della Pieve si prepara ad accogliere l’avvincente Cooking Show Sabato 17 a partire dalle 12 fino alle 19. Pochi semplici ingredienti, l’immancabile spezia dorata e tanta abilità per un’intrigante sfida tra chef nella preparazione di un primo piatto e un dolce, a base di zafferano ovviamente. Condotto dai due giornalisti Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, esperti delle tradizioni gastronomiche del Bel Paese, il cooking show già si prefigura come una sfida senza esclusione di colpi in diretta davanti al pubblico di Città della Pieve.

Palazzo della Corgna, in Piazza Gramsci, vi aspetta invece con le tante mostre ed esposizioni tutte dedicate allo zafferano, con i suoi incredibili profumi e colori. Ed ecco che la spezia diventa quindi ispiratore di una mostra ricca di emozioni, Design in giallo, a cura dell’Istituto Italiano Design allestita in un’ambientazione di grande fascino e magia.

Zaff! Arte da indossare è invece l’omaggio a 5 grandi nomi dell’alta moda. Da Chanel a Dior, da Ferrè a Moschino e a Alexander Mc Queen, il gusto e lo stile degli stilisti vengono celebrati con 5 abiti realizzati in carta, con i profumi e i colori dello zafferano, per un irrefrenabile gioco di sensualità e ironia a cura di Cinzia Verni. “7 modi di fare all’amore” è invece il percorso tra le visioni amorose di sette artisti internazionali, allievi diplomati presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, coordinati da Felice Ardito e sotto la guida del Prof. Rolando Bellini. Per la sezione fotografia Palazzo della Corgna ospita anche la mostra “Nude and Raw” a cura dell’Associazione Istanti – Fotografia e cultura e tutti i visitatori potranno partecipare a “Scatti afrodisiaci”: un vero e proprio set fotografico in cui il pubblico può farsi immortalare in scatti sensuali. Per l’angolo Art Gallery ogni giorno, in via Pietro Vannucci 31 presso De gusti bus VinOlio Zafferano etc…, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 22 sarà possibile visionare testiere per letto di nuova concezione all’interno dell’iniziativa Che fai. Dormi? Mostra di artigianato creativo by Robbe Group.

L’arte, questa volta cinematografica, arriva a Zaff! con il Müving Film Fest, il Festival internazionale del cortometraggio che propone in anteprima a Città della Pieve un’interessante selezione di cortometraggi di qualità provenienti da tutto il mondo sul tema amore&passione. Speciale Müving Day è una vera e propria maratona di emozioni, dalle 9 alle 21 di Sabato 18 settembre, dedicata ai più romantici dei cinefili che, con l’occasione, potranno diventare anche protagonisti di un cortometraggio vero e proprio, il Müving Zaff!2011.

Lo staff del Festival internazionale del cortometraggio renderà infatti Città della Pieve il set per un video-omaggio alla kermesse dedicata allo zafferano, in cui tutti possono diventare i protagonisti. Il cortometraggio verrà poi proiettato in anteprima esclusiva alla chiusura della manifestazione.

Per il ciclo di appuntamenti del Caffè Letterario, Sabato alle 18,30 presso il Cafè degli Artisti in Largo della Vittoria si parlerà di Arte & Passione. Con la partecipazione del Prof. Rolando Bellini, critico d’arte e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera si affronterà il tema di Eros e Arte nell’esperienza personale e nei progetti attuali e futuri degli ospiti. Il piacere estetico, la seduzione dell’opera per l’autore e nell’interazione con il pubblico, la passione per l’arte quale progetto professionale e di vita.
Per tutti gli appassionati e i curiosi, ricordiamo infine che sempre Sabato, dalle ore 21,30 presso il Chiostro di Palazzo della Corgna, la bellissima Peggy Sue intratterrà il pubblico di Zaff! con un intrigante spettacolo di Burlesque, per una serata all’insegna della sensualità e del divertimento.

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.