Fioly Bocca
Ovunque Tu Sarai
Mercoledì 8 aprile 2015 è uscito Ovunque tu sarai, il romanzo d’esordio della scrittrice italiana Fioly Bocca edito da Giunti: una storia romantica ed avvincente che appassionerà gli amanti dei romanzi d’amore!
Quanto può incidere un incontro di pochi minuti su un’esistenza? E quante volte un grande dolore ci salva la vita?
È questo il fil rouge di Ovunque Tu Sarai che narra la storia di Anita, una donna cresciuta nelle Dolomiti e residente a Torino. La protagonista è insoddisfatta della propria vita: non ama il proprio lavoro ed è in procinto di sposarsi con la persona sbagliata: un fidanzato senza premure…
Ma è la grave malattia della madre che la sconvolge e la costringe a fare la pendolare in treno da Torino al piccolo paese ai piedi delle Dolomiti dov’è cresciuta.
Il male incurabile della madre la rende vulnerabile e piena di sconforto. Per starle vicino e trasmettere tutto il suo amore, Anita le scrive ogni giorno tramite e-mail per una buonanotte speciale. Ma ciò di cui parla non è mai la realtà: non le dice che Tancredi, il suo fidanzato, è distante emotivamente e non le da le giuste attenzioni. Non le dice che il lavoro all’agenzia letteraria non è elettrizzante e stimolante come lei si augurava. Anzi, Anita le racconta l’esatto contrario, che le nozze sono in procinto e che insieme progettano una famiglia numerosa.
Ma poi accade l’imprevisto… Durante uno dei suoi viaggi si imbatte in Arun, un ragazzo italo-cambogiano, scrittore di libri per bambini. Un incontro folgorante! Ma chi è Arun? Perché gli basta soltanto guardarla negli occhi per carpire il suo stato d’animo angusto e triste? Perché, nonostante cerchi di fuggire da questa conoscenza, ogni volta accade qualcosa che la riporta a lui? È forse l’ultimo dono lasciato in eredità da sua madre?
Un racconto profondo, evocativo e struggente che segna lo straordinario esordio di Fioly Bocca, destinata a diventare una delle più grandi autrici della narrativa femminile italiana.
Ovunque Tu Sarai è una lettura dedicata ad un pubblico prevalentemente femminile, un racconto che tocca le corde emotive: fa piangere ma consola. Una storia d’amore dove molte donne possono identificarsi, poiché a moltissime anime è capitato un periodo difficile, di sentirsi perse o smarrite. E la storia di Anita offre speranza e soprattutto tanta positività.
Ma chi è Fioly Bocca?
FIOLY BOCCA vive sulle colline del Monferrato ed è madre di due figli. Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Torino, si è specializzata con un corso in redazione editoriale.
“Se avesse potuto telefonarmi il Futuro mi avrebbe rivelato che spesso la vita prende delle pieghe che proprio non potevi indovinare…
…….
Così capita che un dialogo nato per caso con un passeggero qualunque del Milano-Torino prenda una strada tutta sua, ingovernabile, e tu, senza nemmeno accorgerti, ti metti a nudo, non risparmi niente, davanti a occhi sconosciuti offri la tua anima vulnerabile come una spogliarellista esibisce davanti a un pubblico rapito la propria intimità. Lui non ha perso una sillaba, incurante delle occhiate dei compagni di viaggio. La sua fermata ci ha sorpresi dentro un mare di parole, velisti alla deriva, e nulla più se non la linea d’orizzonte. È sparito come un paio d’ore prima era comparso. Sul sedile però è rimasta un’agendina, deve essergli uscita dalla tasca. La raccolgo e mi dico: “Che strano, uno scrittore di fiabe dovrebbe sapere che è Cenerentola a perdere la scarpetta, e non il principe”.” (tratto dal libro)
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_button title=”Fioly Bocca” target=”_blank” color=”btn-primary” icon=”wpb_balloon_facebook” size=”wpb_regularsize” href=”https://www.facebook.com/fioly?ref=ts&fref=ts”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_button title=”@Fiolyb” target=”_blank” color=”btn-info” icon=”wpb_balloon_twitter” size=”wpb_regularsize” href=”https://twitter.com/Fiolyb”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_single_image image=”24346″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”Fioly Bocca” img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”24347″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border”][/vc_column][/vc_row]