OPEN ART WEEK 2019 DAL 5 AL 13 OTTOBRE

OPEN ART WEEK è un progetto nato per connettere artisti e spazi indipendenti nel mondo attraverso lorganizzazione di una settimana darte contemporanea itinerante.

OPEN ART WEEK 2019 avrà luogo a Perugia (Italia), a Tunisi (Tunisia) e, in anteprima, a Odessa (Ucraina). La Moldavia (Transnistria) sarà ospite speciale di questa edizione.

Lincontro e la collaborazione oltremare sono i temi portanti di questanno realizzati grazie allorganizzazione di oltre 10 residenze, co-produzioni artistiche e formazioni aperte al pubblico e a professionisti.Oltre 30 spazi indipendenti e pubblici collaborano nelle città coinvolte per presentare più di 60 artisti, 30 attività e eventi multidisciplinari. In primo piano vi saranno produzioni alternative di musica, cinema, video-art, fotografia, fumetti e arti performative, con una particolare attenzione ai linguaggi urbani più nuovi e a realtà underground under 30.

Anche questanno OPEN ART WEEK non impone un tema curatoriale comune, ma si propone di esplorare, accogliere e mappare nuove topografie culturali emergenti, dando spazio e voce diretta ai partners indipendenti partecipanti.

COSA FA OPEN ART WEEK?

La manifestazione viaggia da una città allaltra, ospitata da piattaforme solidali di spazi darte che collaborano per scambiarsi creativi e, attraverso essi, promuovere internazionalmente la scena artistica più attuale della propria città e paese.

Protagonisti di OPEN ART WEEK sono cinema,  teatri, gallerie, centri  darte,  ateliers, musei, collettivi… che ogni anno contribuiscono attivamente alla creazione di un programma aperto a pratiche, discipline e culture innovative e rilevanti nel nostro tempo.

 

CHI È OPEN ART WEEK?

OPEN ART WEEK è stato lanciato nel 2018 e conta oggi una comunità internazionale di oltre 40 spazi darte e più di 100 artisti. Ideato  dallorganizzazione no-profit  REA  (Italia), nel 2019 é realizzato in collaborazione con la Fondazione Rambourg in Tunisia e con MoOMA – il Museo di Arte Moderna di Odessa (Ucraina).

Il  network è  aperto  e pensato  per  crescere in  maniera  progressiva includendo  nuove  città  e  creativi ogni anno.

 

COME PARTECIPARE?

Se vuoi organizzare OPEN ART WEEK nella tua città contatta la direzione di OPEN ART WEEK join@openartweek.com

Se sei uno spazio darte indipendente contatta il coordinatore di OPEN ART WEEK attivo nella tua città o paese, consultando la sezione contatti del sito.

Se sei un artista e vuoi partecipare con il tuo atelier o fai parte di un collettivo che organizza eventi periodici, contatta lorganizzatore di OPEN ART WEEK della tua città o paese. Se vuoi partecipare allo scambio su base meramente individuale e non hai una sede, contatta uno spazio a te prossimo che ti possa rappresentare e proporre, o in alternativa il coordinatore di OPEN ART WEEK della tua città o paese.

PROGRAMMA 2019 

SPAZI 

ARTISTI

CONTATTI

Total
0
Shares
Related Posts
Leggi di più

Stefano Ansideri risponde al Prof. Giancarlo Baronti

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image border_color=”grey” img_link_target=”_self” image=”20886″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” img_link_large=”yes”][vc_separator color=”violet” style=”dashed”][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”21013,7366,20888″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” img_size=”177×177″][vc_column_text] Contatti Palio…

Assisi: ha inizio questa sera, lunedì 19 settembre, la terza ed ultima settimana del calendario delle Assemblee Pubbliche

Ha inizio questa sera, lunedì 19 settembre, la terza ed ultima settimana del calendario delle Assemblee Pubbliche che il Sindaco Claudio Ricci, congiuntamente alla Squadra di Governo, ha programmato per incontrare cittadini e associazioni dell’intero territorio comunale con l’obbiettivo di attuare un confronto utile alla redazione del Piano dei Servizi e delle Opere Pubbliche, oltre che della parte operativa del Piano Regolatore Generale