Secondo la fisica quantistica, l’etimologia della parola EMOZIONE ha questo significato:
E= Energia
MOZIONE= Movimento

Già,  l’energia è sempre in movimento, soprattutto quando coltiva il coraggio di una scoperta viaggiando oltre la paura.

Quando accade quest’incontro (sempre secondo questa scienza), le Frequenze che hanno la stessa Vibrazione generano un’Emozione più alta: la RISONANZA.

Appena sono entrato presso la struttura dell’Agriturismo Olistico Le Torracce di Valfabbrica, le mie frequenze hanno iniziato a vibrare più in alto.

L’energia del luogo, in simbiosi con quella di Giorgio e Camilla Antonelli (titolari della struttura), mi hanno avvolto in una risonanza totale, generando un fil rouge spontaneo.

Ed è come se si fosse acceso un proiettore dentro la mia mente; come se, ad un tratto, fosse iniziato un film. Primi piani di vita, immagini paradisiache, panorami dell’anima. Insomma… ho iniziato a respirare poesia.

 

Come è nata l’idea di realizzare un agriturismo olistico?

Abbiamo inaugurato Le Torracce l’11 agosto del ’96 come agriturismo classico e venendo dal mondo alberghiero non abbiamo avuto grandi difficoltà nel far partire la struttura. Tuttavia, nel ’98, ci siamo presi un anno sabbatico scegliendo di abbandonare il mondo del turismo. Nel ’99 io e Sonia (la mia ex moglie) abbiamo fatto un viaggio che ci ha cambiato la vita. Un’esperienza che ha creato in noi la visione di trasformare Le Torracce in un agriturismo olistico, ovvero un luogo per seminari di crescita personale, indirizzato al benessere psicofisico e spirituale. L’olismo, infatti, vede l’uomo al centro di ogni cosa. E grazie al connubio tra l’energia di questo luogo ed il territorio circostante la nostra visione ha preso vita. Oggi possiamo fieramente dire che ospitiamo persone provenienti da tutte le parti del mondo.

 

Già, questo è un luogo energeticamente molto potente…

Dopo aver creato le Torracce come agriturismo olistico, tutti i terapisti ci hanno confermato la facilità con la quale riescono a svolgere il loro lavoro, poiché sostengono che qui ci sia un’energia spirituale estremamente elevata. Il segreto? Al di là del territorio e della vicinanza dei luoghi sacri, c’è una leggenda che rende questo posto ancora più mistico. Secondo alcune testimonianze, all’interno della struttura sembra sia stato inserito un agnello d’oro, ma noi non l’abbiamo mai trovato. Tuttavia, in prossimità dell’ingresso principale della vecchia casa, c’è una pietra con un’immagine di un mezzobusto di donna con dei tentacoli. Per anni abbiamo cercato il significato senza trovare notizie in merito. Poi, durante un viaggio in India nel 2006, presso un negozio di antiquariato ho trovato la stessa immagine ed ho scoperto che questa pietra rappresentava la dea protettrice della casa e dei suoi ospiti. Sara forse un caso?

 

 

Una coincidenza che non lascia spazio ad altre interpretazioni!

Esattamente! Essendo nata come visione, come un luogo per ritrovare sé stessi, la filosofia de Le Torracce è tutta impostata verso questa direzione. La testimonianza più bella poi ce l’hanno data proprio le persone che sono ritornate manifestandoci la sensazione di “tornare a casa”.

 

Che tipologia di servizi offre un agriturismo olistico?

Questa è una struttura sui generis, se vuoi un agriturismo tutto servizi e comodità, sicuramente non vieni a Le Torracce: in camera non c’è la televisione, il wi-fi è solo nella hall, i pasti sono tutti a buffet e devi toglierti il coperto da solo. Insomma, c’è libertà assoluta. È molto importante per noi mantenere questo “contenitore” che faccia sentire protetto chiunque venga qui. Noi siamo sempre presenti, ma sapendo quello che accade durante i workshop, rimaniamo un po’ in disparte con discrezione e rispetto.

 

Quali sono i punti di forza de Le Torracce, oltre ai seminari?

Tre colpi di gong che annunciano i pasti perchè la nostra cucina, vegetariana prevalentemente biologica, è molto apprezzata. Abbiamo due piscine, una interna e una esterna: quella interna è utilizzabile solamente per specifiche terapie con temperature fino a 37 gradi. Quella esterna è un nostro fiore all’occhiello perchè si integra perfettamente con la natura circostante. Siamo posizionati sul sentiero francescano, l’antica via che percorreva San Francesco per andare da Assisi a Gubbio, oggi meta di molti pellegrinaggi. Abbiamo 6 ettari outdoor completamente recintati, in questo spazio sono presenti anche i nostri cavalli ed è possibile svolgere attività di equitazione e lavoro sulla leadership. La nostra struttura è particolarmente indicata per seminari aziendali (coaching, team building e sviluppo risorse umane).

 

 

Parlando di seminari, quali sono le specifiche?

Generalmente non organizziamo i seminari, li ospitiamo solamente. Quelli che organizziamo sono tenuti da Sonia, terapista di Life Alignment, un sistema che contiene numerose tecniche di guarigione energetica e di trasformazione, si occupa dell’essere umano ma anche di tutto ciò che lo circonda. Sonia stessa ha creato dei magneti, che ha energizzato e che usa contro il dolore fisico, le radiazioni, ma anche la negatività. I seminari che ospitiamo sono:

  • Yoga
  • Transformational Breath
  • Soul Voice
  • Costellazione Familiari
  • Rebirthing
  • Shiatsu
  • Watsu
  • Tantra
  • Azul
  • 5 Rhythms
  • Sweet Medicine Sun Dance
  • Firewalking
  • Learning Love
  • Working with People
  • PNL
  • Satori
  • Primal Awarness
  • Kabbalah
  • Astrologia
  • Biodanza
  • Capanna Sudatoria
  • Alchemy of Touch
  • Rebalancing
  • Massaggio Psichico
  • Conscious Living
  • Campi di meditazione

 

Quanti posti ha la struttura?

12 camere, 30 posti letto, 60 posti per mangiare. Abbiamo tre sale 130mq, 75mq, 55mq attrezzate con: sedie per meditazione (back-jack), materassini, coperte e cuscini, impianto stereo, aria condizionata/riscaldamento, video, luci regolabili, pavimento in legno.

Abbiamo attraversato tantissime vicissitudini per dare vita a Le Torracce Agriturismo Olistico e, se è vero che dalle grandi difficoltà nascono grandi progetti, oggi possiamo affermare che un soggiorno nella nostra struttura può essere un’ottima spinta per dare un “energetico” colpo di timone alla propria vita.

 

“Esiste una sottile paura della libertà, per cui tutti vogliono essere schiavi. Tutti, naturalmente, parlano della libertà, ma nessuno ha il coraggio di essere davvero libero, perché quando sei davvero libero, sei solo. E solo se hai il coraggio di essere solo, puoi essere libero.

Il corpo contiene l’Anima, la materia contiene la mente. Il mondo contiene il paradiso, la polvere il divino. Devi scoprirlo, e il primo passo verso quella scoperta è l’accettazione di se stessi, la gioia di essere se stessi.”

OSHO

Come Raggiungere l'Agriturismo Olistico Le Torracce

Le Torracce Agriturismo Olistico  >  Contatti

Strada Francescana – Valfabbrica (PG) – Italy

Tel/Fax +39 075 9010158
Web Site: www.letorracce.com
e-mail info@torracce.com
Pagina Facebook: Le Torracce Agriturismo olistico

Mangiare in Umbria

Ristorante Pizzeria De Carolis – Torgiano

Ristorante Pizzeria De Carolis, Torgiano(Un vecchio locale, una nuova passione)   Il Ristorante Pizzeria De Carolis è...
Mangiare a Bastia Umbra

Mangiare a Bastia Umbra – Guida ai migliori Ristoranti, Pizzerie, Enoteche & Osterie

Mangiare a Bastia Umbra è la rubrica di Elite dedicata all’enogastronomia bastiola. Aperitivi in compagnia, pranzi...

Relais Castello di Petroia, Gubbio | Resort, Hotel & Ristorante

A metà percorso della strada antica che da Bosco porta a Gubbio,si staglia all’orizzonte la severa e maestosa mole del Castello di Petroia. Un viale tra boschi e prati conduce ad un grande cancello oltre il quale si apre Petroia in tutta la Sua bellezza.
Mangiare a Colfiorito

Mangiare a Colfiorito – Guida ai migliori Ristoranti, Prodotti Tipici e Food and Drink

Mangiare a Colfiorito è la rubrica di Elite dedicata ai migliori ristoranti, pizzerie, zupperie, osterie, agriturismi,...

Nonna Balè @ Food and Drink e Prodotti Tipici a Colfiorito

Nonna Balè, Food and Drink & Prodotti Tipici, Colfiorito La nostra Storia È solitamente la parte più “lunga”...

Dormire in Umbria

Agriturismo Borgo Santa Cecilia, Gubbio | Ristorante

Agriturismo Borgo Santa Cecilia, Ristorante, Appartamenti, Camere, Gubbio Il Borgo Santa Cecilia e le Camere Immersa nell’Umbria più...
Ristorante Locanda Valcasana

Locanda di Valcasana, Chalet, Ristorante in Valnerina – Dormire

Locanda di Valcasana, Ristorante, Chalet, Scheggino (Valnerina) La Locanda di Valcasana non è solo ristorante ma...

Il Vicoletto, Ristorante, Camere ad Assisi

Ristorante Il Vicoletto, Assisi Situato nel centro storico di Assisi, a soli 600 metri dalla Basilica di...

Il Castello di Petrata | Ristorante, Centro Benessere, Dormire ad Assisi

Il Castello di Petrata Tra dolci colline, in posizione dominante, a cinque chilometri da Assisi, sorge...

Ristorantino Il Sovrano: B&B e Ristorante in Valnerina

Il Sovrano > B&B > Ristorante > Camere > Prodotti tipici > Mangiare in Umbria > Dormire...

Cerimonia in Umbria

Pirofantasy | Fuochi d’artificio per Matrimoni, Eventi, Spettacolo

Pirofantasy Fuochi d'artificio > Matrimonio > Eventi  Dal 1992 Pirofantasy realizza per voi spettacoli pirotecnici di piazza, generalmente consigliati...

Il Castello di Petrata | Ristorante, Centro Benessere, Dormire ad Assisi

Il Castello di Petrata Tra dolci colline, in posizione dominante, a cinque chilometri da Assisi, sorge...

Pasticceria Barbarossa, Bastia Umbra

Pasticceria Barbarossa, Forno, Cerimonie, Catering, Bastia Umbra Pasticceria Barbarossa Esperienza, professionalità e genuinità caratterizzano da sempre la Pasticceria...

Jacopo Scarponi – Studio Fotografico Assisi

Jacopo Scarponi Studio Fotografico Wedding > Foto Commerciali > Spot > Video Clip Jacopo Scarponi è un fotografo...

Via Veneto Love, Abbigliamento Donna Bastia Umbra

Via Veneto Love Abbigliamento Donna > Moda > Fashion > Bastia Umbra VIA VENETO LOVE  IL NEGOZIO PIÙ...

VUOI ENTRARE ANCHE TU NELL’ELITE?

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha