Alla scoperta di Veronica Arcaleni – Fashion Design, Progettista di Moda

Veronica Arcaleni nasce il 13 Febbraio 1995 a Castiglione Del Lago. Dopo essersi diplomata alle scuole medie si iscrive all’Istituto Tecnico Economico Aldo Capitini di Perugia, diplomandosi in Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore nel Luglio 2014. Nel Novembre 2014 inizia a frequentare il NID, un istituto dove avrà la possibilità di apprendere tutto sul mondo della moda, diplomandosi nel 2015 in FASHION DESIGN e nel 2016 in PROGETTISTA DI MODA e nel 2017 in ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO DI CAPI.

Acquisendo capacità nell’utilizzo dei software come MODARIS, KALEDO, RHINOCEROS e PHOTOSHOP. Le sue più importanti esperienze lavorative sono state come stilista, cucitrice e modellista, ruolo attualmente ricoperto da ROSCINI ATELIER (PATTERN), grazie alle quali ha appreso l’utilizzo di programmi come ASSYST e di organizzazione e gestione del lavoro in tutte le fasi dei processi di realizzazione delle collezioni. Si ritiene un’artista, creativa in tutto quello che fa.

Come ti senti nel tuo ruolo da modellista? “Mi piace il mio lavoro da modellista, mi soddisfa, mi sprona a migliorarmi sempre e ad accrescere la mia conoscenza.”

Cosa fai tuo tempo libero? “Pratico molto sport, sono una pallavolista, ed adoro disegnare, mi rilassa, mi diverte, sperimento ed accresco qualsiasi tecnica di disegno e colorazione.”

Come immagini il tuo futuro? “Mi ritengo una persona molto intraprendente, ho tantissime idee che mi piacerebbe realizzare. Mi pongo sempre degli obbiettivi, ora per l’esattezza ne ho due, conseguire un corso in FASHION STYLIST per accrescere le mie competenze nel settore e dare vita alla mia prima collezione di accessori.”

Total
0
Shares
Related Posts