8 TREND DONNA DALLE CATWALKS FALL-WINTER

0
89

Le tendenze più hot della stagione delle catwalk 2019-20 da non lasciarsi scappare.

Le passerelle di questo autunno vanno avanti al grido di GIRL POWER, finalmente vediamo comparire una figura femminile strong e indipendente, a partire dall’outfit. Via libera agli azzardi, alla donna libera di esprimersi senza riserve.

Il concetto di “lady-strong” già intrapreso dalla tendenza military nel ready-to-wear per la prossima estate e Mannish-style a go-go, con qualche capatina nel guardaroba del proprio “lui” di tanto in tanto, il tutto condito con abbondante dose di grazia e personalità.

Ma vediamo nel dettaglio le tendenze da tenere sott’occhio questo inverno:

GIRL BOSS:  Il completo Mannish rivisitato in chiave femminile diventa un nuovo caposaldo da inserire nel prossimo guardaroba, che sia uno smoking destrutturato o una nuova interpretazione ultra-chic di tailleur pantalone non importa: il look da “girl-boss” sarà un autentico must.

 

 

 

TOTAL WHITE: Molto chic l’interpretazione dello smoking femminile in bianco: da provare assolutamente per eventi dal dress code raffinato e glamour.

 

 

 

 

 

GUANTI LUNGHI: A creare un contrasto netto con i look mannish e rigorosi di tendenza, gli accessori si faranno indiscutibilmente iper-femminili. Inutile dire quindi che i guanti saranno lunghi, da vera diva.

 

 

 

 

BOLD BLAZERS: Tornano i bold blazers, con tanto di spalline imbottite, e nuove giacche oversize dalle maniche a sbuffo che saranno degli assoluti “mai più senza” da conservare in guardaroba.

 

 

 

 

IL DOLCEVITA: Un capo iconico, una soluzione calda e confortevole, un vero must-have invernale: è il dolcevita, il maglione a collo alto più amato di sempre da indossare sotto i completi come alternativa alla camicia.

 

 

 

 

STAMPA PITONE: La trasgressione e lo spirito rock n roll sono i protagonisti di questa stagione e il pitonato è uno dei look che vogliamo vedervi indossare, da usare come meglio si crede: inserito come dettaglio su completi rigorosi o indossato su giubbotti e minigonne da cardiopalma.

 

 

 

 

PELLE: La pelle sarà indubbiamente un elemento molto presente nelle collezioni della prossima stagione fredda. Pantaloni a sigaretta, dettagli e persino tailleur dall’animo classico si vestiranno di una grinta tutta nuova grazie all’elemento “pelle”, che vedremo anche in nuances intense e inaspettate, come i rossi o gli arancioni.

 

 

 

COMBAT BOOTS: Tanta voglia di stivali anche per la prossima stagione fredda, dai cuissardes agli ankle boots. Eppure i veri protagonisti saranno i combat boots, stivaletti bassi da portare fino a metà polpaccio e allacciati sul davanti.