FIRENZE ROCKS 2019

0
294

Dal 13 al 16 giugno l’edizione 2019 del Firenze Rocks.

Nel giro di pochi anni Firenze Rocks si è guadagnato la reputazione di uno dei festival più importanti dell’estate in musica europea.

L’appuntamento sarà ancora una volta alla Visarno Arena, dal 13 al 16 giugno con i Tool, Smashing Pumpkins, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Dream Theater, Sum 41 e The Cure.

Si inizia con il botto il 13 con i Tool capitanati da Maynard Ferguson e gli Smashing Pumpkins che si sono appena riuniti. Con la sua storica voce Billy Corgan insieme al suo gruppo ha realizzato un nuovo album pubblicato lo scorso autunno.

Ed Sheeran, sarà invece l’headliner della seconda serata il 14, la cui scaletta prevede anche anche Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons.

Giorno 15 attesissimo ritorno per Eddie Vedder, carismatico leader dei Pearl Jam di nuovo fra i protagonisti del festival dove due anni fa aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista.

Chiusura coi fiocchi e data esclusiva il 16 per The Cure dell’iconico leader Robert Smith con la sua storica band che ha fatto la storia del post-punk inglese con una serie interminabile di hit che proprio in Italia a partire dalla metà degli anni’80 li ha consacrati in maniera definitiva.

Ecco il programma delle 4 giornate di puro rock e adrenalina:

Giovedì 13 giugno