Superati i 5 miliardi di Download con il nuovo aggiornamento, è record per Google Maps

La famosa app di mappe targata Google ha superato ogni record: ben 5 miliardi di utenti, ovvero circa l’80% della popolazione mondiale, ha scaricato Google Maps sui propri device. Complice il rilascio del nuovo aggiornamento che ha introdotto 2 eccezionali novità, scopriamole nel dettaglio:

La possibilità di segnalare la presenza di Autovelox

Finalmente sarà possibile segnalare la presenza di autovelox, telecamere ed eventuali limiti di velocità presenti su qualsiasi strada. Ogniqualvolta ci troveremo a percorrere un tragitto o creare un breve itinerario sulla mappa, basandoci sui dati forniti dagli utenti, l’applicazione ci avviserà tramite una notifica acustica della presenza di autovelox fissi e mobili. Per quanto riguarda i limiti di velocità è stato aggiunto un pannello apposito che ci consentirà di visualizzarli durante il nostro tragitto.

Nuova funzionalità per la realtà aumentata

Grazie a questa funzionalità unica avremo la possibilità di usufruire della cosiddetta “realtà aumentata”. Purtroppo sarà disponibile solo sui Device dotati di Augmented Reality e quindi di ARCore o ARKit. Google Maps ci mostrerà il percorso da seguire (quando stiamo camminando a piedi) direttamente davanti a noi attraverso la camera. Per poterla utilizzare però, bisognerà rispettare i seguenti requisiti: avere un iPhone o uno smartphone Android di recente uscita, essere una Local Guide di livello 5 o superiore e accettare tutte le condizioni del contratto.

Il nuovo aggiornamento, come detto in precedenza, ha fatto letteralmente schizzare i download alle stelle facendo registrare un successo senza precedenti che ripaga di gran lunga l’enorme lavoro svolto da Google. Ora la domanda che tutti si chiedono è “Cosa ci riserverà per il futuro il colosso di Mountain View?”.