Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Info

    Info

    IL PROGETTO

    Sulla scorta di un precedente prodotto editoriale di grande successo realizzato da VERTIGO Comunicazione, che ha avuto un’ottima risposta presso gli sponsor privati del territorio della provincia di Perugia e un’ottima diffusione, VERTIGO ha deciso di ripetere l’esperienza, e da un‘una tantum’, creare un periodico di livello elevato.

    L’entusiasmo e la curiosità costatati nel 2008 dopo l’uscita del “Venue Magazine”  prodotto in occasione del concorso Miss Teenager, e la richiesta degli operatori commerciali, ci hanno dato l’input per creare una vera e propria testata giornalistica, di tipo ‘magazine’.

    …

    LA TESTATA

    Fil Rouge è un messaggio visivo cadenzato che ‘colpisce’ l’occhio del lettore e stabilisce un contatto virtuale, un ‘filo rosso’, con il magazine, che sarà un contenitore a 360 gradi.

    Fil Rouge sarà un viaggio attraverso storie, eventi, personaggi, aziende, costume, tendenze, cultura, sport, e tutto ciò a cui dedichiamo gran parte del nostro tempo e delle nostre passioni

    …

    IL TAGLIO EDITORIALE

    Il magazine sarà un contenitore di tutto ciò che è o che fa notizia in Umbria senza preclusioni: personaggi, eventi, costume, tendenze, case histories di imprese che hanno successo o innovative nel loro settore; reportage, ambiente e salvaguardia ambientale con un occhio alle energie alternative, salute e fitness, moda, arte e ricettività.

    Fil rouge racconterà le eccellenze, ma anche le curiosità e le ‘stranezze’ dell’Umbria, dei suoi personaggi, dei suoi territori. Un occhio particolare sarà rivolto agli eventi che da sempre contraddistinguono la nostra regione e le danno lustro in tutto il mondo, con approfondimenti cadenzati dalla stagionalità degli eventi stessi (es: Calendimaggio, Giostra della Quintana, Corsa dei Ceri, Umbria Jazz, ecc.).

    La territorialità del magazine sarà ciò che più contribuisce a dargli una identità, a differenziarlo, a connotare temi e protagonisti, anche in sinergia con gli sponsor locali.

    …

    IL TARGET

    Fil rouge ha un target molto vasto, in quanto coinvolge tutta la popolazione del territorio che ha curiosità di riscontrare le realtà a lei più vicine, leggendo e sfogliando le pagine di un magazine.

    Imprenditori, negozianti, esercenti di vario tipo; liberi professionisti; studenti, giovani. Tutti coloro che sono interessati al territorio in questione per attività, residenza, conoscenze; tutti coloro che sono semplicemente curiosi; i giovani e le donne, attenti ai fenomeni, al costume, alle tendenze, al fitness, all’arte, all’innovazione, i frequentatori dei locali dove il free-press sarà distribuito e, a cascata, amici e famiglie, per cui la diffusione sarà amplificata, rispetto al semplice dato di lettura.

    Grazie alla diffusione web, fil rouge sarà inoltre sfogliabile in ogni luogo del pianeta da cui sia possibile connettersi a internet, offrendo una ulteriore, immensa possibilità di fruibilità, sia per coloro che si trovano all’estero, ma anche per i diversamente abili, a cui spesso verrà rivolta l’attenzione dei temi trattati.

    …

    LE CARATTERISTICHE

    Tiratura 10.000 copie, formato 20×20 cm, carta patinata in quadricromia.

    Periodicità trimestrale: ad ogni uscita, fil rouge ‘girerà’ per circa 90 giorni nei luoghi scelti per la diffusione, e per tale motivo sarà confezionato con molta cura nella grafica, nella parte giornalistica, nei messaggi pubblicitari.

    …

    GLI SPONSOR

    Per scelta dell’editore e della redazione, il finanziamento attraverso gli sponsor non avrà preclusioni sulla tipologia o sul settore, quanto sul livello (qualitativo e/o di immagine) degli stessi, in modo da qualificare la testata, e gratificare la co-presenza di aziende che hanno scelto di avere un ‘ruolo’ nel nuovo magazine.

    Gli sponsor devono poter condividere con la redazione il contenuto e i contributi delle pagine del magazine di loro interesse; con la garanzia che esse saranno curate in forma di redazionali e con taglio giornalistico approfondito. L’opportunità per lo sponsor sarà anche quella di cavalcare temi di proprio interesse, e che ricadono indirettamente sulla propria attività, fatta salva la libertà della redazione di scegliere le pagine e gli spazi opportuni, di volta in volta.

    Obiettivo di fil rouge è quello di offrire un adeguato spazio dover poter comunicare anche dal punto di vista commerciale, evitando pagine pubblicitarie consecutive, con grande attenzione anche all’aspetto grafico e redazionale.

    …

    LA DISTRIBUZIONE

    Sarà effettuata dalla VERTIGO srl nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione. Verranno indicati punti di distribuzione ufficiali, scelti nelle principali città umbre: fil rouge sarà a disposizione (free-press) grazie a speciali espositori dal design innovativo che rappresenteranno la filosofia del magazine stesso. Altri luoghi prescelti per la diffusione saranno: locali di tendenza, gioiellerie, centri estetici, centri benessere, agenzie di viaggi, saloni di acconciatura, palestre e centri fitness, studi di professionisti, alberghi e ristoranti di livello, sale cinematografiche e teatri, attività commerciali della provincia (abbigliamento, bar, pub, caffè, ecc.) e delle zone limitrofe.

    Sarà poi compiuto un attento follow-up per verificare la permanenza o meno del magazine nei luoghi di distribuzione, la necessità di ricambio e quanto velocemente viene acquisito, la risposta dei titolari sulla curiosità suscitata. Luoghi e canali di distribuzione saranno suscettibili ad essere allargati, se la risposta è positiva. Bacino di distribuzione, luoghi e canali, la stessa tiratura, saranno dinamici in senso positivo, a seconda della risposta del territorio al magazine, di numero in numero.

    …

    Fil rouge ONLINE

    Il magazine ha una sua identità anche nel WEB. Due i modi principali per accedervi:

    – il sito ufficiale www.filrouge.it

    oltre ai servizi giornalistici, alle interviste e ai contenuti fotografici e pubblicitari presenti nel cartaceo, possibilità di accedere alle gallerie fotografiche inedite e di poter comunicare con la redazione in maniera interattiva. Un modo in più per vivere e far vivere fil rouge, per segnalare curiosità o eventi, ma anche semplicemente per raccontare cosa piace e cosa no, il tutto con la comodità di un computer, da casa o dal lavoro.

    –  il link su www.bastiaonline.it

    attraverso il nuovo portale della città di Bastia Umbra, sarà possibile sfogliare online ogni numero di fil rouge, con estrema semplicità e in modo molto intuitivo.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?