8 terme da sogno per #FilRouge

0
351

8 terme da sogno per #filrouge. È quasi inverno. Provate a immaginare leggeri fiocchi di neve che iniziano a fioccare nel cielo. Cosa potrebbe esserci di più bello che immergersi in una vasca termale, piena di acqua calda, davanti a spazi collinari infiniti oppure alle montagne imbiancate? Questa è una delle magie dell’inverno: puro relax circondati da una natura incontaminata.

Scopri le 8 terme da sogno in giro per il mondo. Fin dall’antichità è indubbio il potere benefico racchiuso nelle acque termali, ma ai giorni nostri le moderne Spa, inserite in location mozzafiato, anche ad alta quota, rendono ancora più unica l’esperienza benessere, attraverso i valori autentici del relax alpino e il piacere di dedicarsi del tempo immersi nella natura tra i verdi prati montani.

Un connubio sensazionale tra caldo e freddo, tra acqua e terra: pratiche benessere che si inseriscono in un viaggio multisensoriale, con piscine che si specchiano perdendosi nell’acqua dei laghetti alpini, davanti a spettacolari viste sui ghiacciai. Percorsi benessere con saune, bagni a vapore, solarium, vasche idromassaggio, cromoterapia, percorsi Kneipp, pediluvi, sale relax, hammam, bagni giapponesi, idrogetti, stanze del sale e olfattori. Possibilità di scegliere tra un’ampia collezione di massaggi tailor made, pensati sull’unicità della persona, e trattamenti che permettono di ritrovare la forma, l’equilibrio tra corpo e spirito, per regalarsi attimi di dolcezza e riscoprire il piacere del prendersi cura di sé.

Aquadome Spa, Austria

La prima delle 8 terme da sogno è in Austria. piscine termali di Aquadome Spa attirano ogni anno turisti da tutto il mondo. Gli ospiti dell’Aquadome possono decidere se sdraiarsi in una sauna di cristallo oppure optare per i lettini idromassaggio. Le zone relax sono circondate da enormi vetrate per permettere agli ospiti di lasciar vagare lo sguardo tra le montagne e sperimentare così, un benessere a 360°.

Terme di Beppu, Giappone

Beppu è una pittoresca città termale del Giappone situata nell’isola vulcanica di Kyushu. I 12 milioni di visitatori all’anno che si recano in questa città, la scelgono sia per godere delle sue splendide piscine termali, che per visitare le bellezze naturalistiche che le circondano. Il Suginoi Hotel è il luogo perfetto in cui potersi rilassare. Vi consigliamo di sfruttare la sua magnifica piscina termale al tramonto. Lo spettacolo sarà davvero supremo.

Aman Spa Amangiri, USA

La struttura moderna dell’Aman Spa Amangiri si confonde con le rocce sposandosi perfettamente con l’ambiente che lo circonda. Immerso nel paesaggio lunare dell’Utha, la Spa Amangiri non vi deluderà. Tra i moltissimi servizi offerti, un’ottima soluzione allo stress è la “Flotation Therapy”, un trattamento sensoriale che permette di raggiungere livelli di relax davvero profondi.

Termas San Joaquin, Messico

La Spa delle Termas di San Joaquin offre ai suoi ospiti una piscina termale davvero meravigliosa. Provate a chiudere gli occhi e ad immaginarvi immersi fino al mento nelle sue acque. Rilassatevi osservando la sua strabiliante archittetura fatta di colonne decorate d’oro, archi e volte.

Fonteverde Spa, Italia

Fonteverde Spa si trova nella splendida Val d’Orcia, inprovincia di Siena. Terra ricca di sorgenti millenarie dalle quali sgorgano le acque termali che il centro benessere utilizza per i suoi trattamenti. Le sette piscine e gli svariati percorsi benessere non lasceranno scampo a stress e stanchezza. Il paesaggio collinare toscano ha pochi eguali e questo si sa, ma ammirarlo dalla piscina infinity della Spa, sarà davvero un’esperienza impagabile.

Liquidrom, Germania

Il Liquidrom si trova nel cuore pulsante della magnifica città di Berlino. La sua piscina di acqua calda e salata coperta è una meraviglia architettonica dove potersi rilassare ascoltando musica soft, anche subacquea. La struttura organizza spesso eventi musicali live molto apprezzati dai clienti. Se la frenesia della città vi ha messo agitazione, qui dentro ritroverete la giusta calma!

Terme di Uunarquot, Groenlandia

Rimarrete sicuramente incantati dal magnifico paesaggio che regalano le UUnartoq, sorgenti geotermeli della Groenlandia. Quelli che all’apparenza sembrano dei piccoli laghi, sono sorgenti di acqua termale calda. Qui potrete tuffarvi e rilassarvi osservando a pochi metri gli iceberg che galleggiano sul mare. Un’esperienza meravigliosamente unica, non credete?

TERME DI TRAVERTINE, USA

Le Terme Travertine si trovano nel California State Park e sono una vera e propria meraviglia della natura. Famose per essere le terme preferite di nudisti, hippies e viaggiatori, le Terme Travertine regalano pace e relax a chiunque decida di farci tappa. Un luogo magico che sicuramente aggiungerà prestigio al vostro viaggio negli States.

Terme di Puritama, Cile

Nel deserto più arido del mondo, si nascondono alcune delle sorgenti naturali più calde della terra. Le Terme di Puritama si trovano a nord di San Pedro de Atacama e si raggiungono solo con un fuoristrada, attraversando il deserto. Un bagno in queste splendide acque termali è un’esperienza che non dimenticherete facilmente. Se avete in progetto un viaggio in Cile, segnatevi questa meta!