Bjórböðin: La SPA alla birra in Islanda | Fil Rouge

0
119
Se state programmando un viaggio in Islanda, questa tappa proprio non potete perderla!

Dopo aver percorso la Ring Road ed aver visitato i bei paesaggi “lunari” della bella Islanda, il nostro consiglio è quello di fare un salto a Bjórböðin: le prime terme alla birra dell’isola.

Il bagno termale alla birra si trova nel nord dell’Islanda, in una piccola città chiamata Árskógssandur, nel nord-est di Reykjavik. 

Potrete provare la sensazione unica di immergervi in una vasca contenente un mix di birra, acqua, lievito e luppolo a 38°C. Pare che questa miscela sia un toccasana per pelle e capelli. 

All’interno della struttura, gli ospiti si concedono bagni e cure termali a base di birra. Potrete fare il bagno in una tinozza di legno e bere un boccale di birra.

La Spa Bjórböðin è di proprietà di Kaldi, il primo microbirrificio in Islanda. Ogni ospite ha a disposizione una vasca di birra privata: in ogni vasca possono entrare due persone per volta. Il tempo “in ammollo” raccomandato è di circa mezz’ora, seguito da un’altra mezz’ora in una sala rilassante. Il servizio è riservato ai maggiori di 20 anni mentre per i minori di 16 anni è necessaria la supervisione di un adulto. 

Nella struttura trovete anche una vasca idromassaggio all’aperto con una splendida vista sulle montagne e sui fiordi. 

Solo un consiglio: non bevetevi la vasca!