Dormire a Empoli, dove la storia è scritta nei palazzi
Dormire a Empoli: hotel, bed and breakfast e appartamenti

Dormire a Empoli, la città dei palazzi antichi nel centro storico. A cominciare da piazza Farinata degli Uberti, chiamata dai residenti piazza dei Leoni perché la fontana al centro ha attorno proprio dei leoni. Possiamo definirla, questa, l’agorà in cui si svolge la maggior parte della vita cittadina. Da visitare la Collegiata di Sant’Andrea, sopra a un’ampia gradinata; lo storico Palazzo Pretorio, il Palazzo Ghibellino. Gli altri palazzi circondando la piazza con un porticato: troviamo il Museo di Paleontologia e il Circolo Arti Figurative. Empoli è attraversata dal fiume Arno, sul quale sono stati costruiti due ponti. Ma ce n’è un altro, risalente al Cinquecento, che supera il torrente Piovola. Ecco le strutture in cui dormire a Empoli.

Dormire a Empoli: Dimora Rinaldi

Dimora Rinaldi
Dimora Rinaldi: appartamenti ampi con giardino

Dimora Rinaldi è un appartamento distante dieci minuti a piedi dal centro di Empoli. Offre sistemazioni con televisione e cucina, connessione wifi gratuita in tutta la struttura e bagno molto spazioso con vasca. Gli appartamenti sono caratterizzati da colori vivaci, arredi classici e pavimenti con piastrelle. A pochi passi dalla Dimora Rinaldi c’è la stazione ferroviaria della cittadina toscana. A 13 chilometri c’è la città di Vinci, a 30 minuti di macchina Firenze. Da segnalare il giardino intorno agli appartamenti (ampi), molto curato. Prenota il tuo soggiorno alla Dimora Rinaldi.

Dormire a Empoli: Hotel Il Sole

Hotel Il Sole
Hotel Il Sole: arredamenti moderni in palazzo del XX secolo

L’Hotel Il Sole è a mezzo chilometro dal centro di Empoli. Struttura a tre stelle, è ospitata in un palazzo del ventesimo secolo. Di fronte c’è la stazione dei treni. Le camere sono arredate in stile moderno, il wifi è gratuito in tutte le aree. Stanze climatizzate, pavimenti in parquet, televisione Led da 32 pollici, cassaforte per il computer portatile, bagno privato con la doccia, l’asciugacapelli e il set di cortesia. Nella sala colazione, ogni mattina viene offerta quella a buffet, dove vengono proposti cornetti, marmellate, yogurt e cereali. L’Hotel Il Sole è a 30 chilometri da Firenze e a 54 chilometri da Pisa. Le stanze sono curate e pulite, lo staff garantisce il massimo dell’accoglienza. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Il Sole.

Dormire a Empoli: B&B Boccaccio

B&B Boccaccio
B&B Boccaccio, l’ideale per le famiglie

Il B&B Boccaccio è a Empoli. Offre la terrazza e la connessione wifi gratuita, oltre alla colazione all’italiana, abbondante, appena svegli. Diverse le località facilmente raggiungibili partendo da questo bed and breakfast: a 29 chilometri c’è Montecatini con le sue terme, a 33 chilometri la splendida Firenze, a 48 Lucca. Condizionatore all’interno delle stanze, il Boccaccio viene considerato ideale per le famiglie. La cucina è pratica e luminosa. A richiesta, il proprietario può consegnare un pass per parcheggiare nelle strisce blu. Prenota il tuo soggiorno al B&B Boccaccio.

Dormire a Empoli: Tenuta I Massini

Tenuta I Massini
Tenuta I Massini, angolo di paradiso nella campagna toscana

La Tenuta I Massini è una splendida casa in campagna per chi cerca relax e contatto con la natura. Tanto ciò che offre, dalla piscina all’aperto ai campi da tennis. Gli appartamenti, naturalmente immersi nel verde, sono arredati in stile tipico rustico toscano. Le cucine sono completate attrezzate e hanno anche la lavastoviglie. In più, c’è la connessione gratuita tramite wifi a internet in tutte le aree della Tenuta. La casa si trova nella zona vinicola del Chianti dei Colli Fiorentini. Il parcheggio è gratuito, con 40 minuti di treno si arriva nel centro storico di Firenze. I clienti la descrivono come “un piccolo angolo di paradiso nella campagna toscana”. Prenota il tuo soggiorno alla Tenuta I Massini.

Dormire a Empoli: La Terrazza

La Terrazza
La Terrazza, b&b con noleggio gratuito di biciclette

La Terrazza è un bed and breakfast con alloggi climatizzati, televisione satellitare a schermo piatto. Si trova e Empoli. C’è il noleggio gratuito delle biciclette, così come la connessione tramite wifi in tutta la struttura. Le camere sono decorate con colori caldi e hanno il bagno privato; inoltre, grazie al bar-ristorante, ogni mattina è possibile usufruire della colazione a buffet. A soli 750 metri c’è la stazione ferroviaria di Empoli. Prenota il tuo soggiorno alla Terrazza.