Dormire a Firenze tra tesori d'arte
Dormire a Firenze: hotel, bed and breakfast, appartamenti e case vacanza

Dormire a Firenze, la città d’arte per eccellenza d’Italia. Tra Michelangelo, Botticelli, Dante e gli Uffizi. Ma Firenze anche città della moda e della buona cucina, di Ponte Vecchio e dell’Arno. Di Santa Croce. Chi decide di visitare il capoluogo toscano, decide per un soggiorno in cui è vietato annoiarsi. Dove si può anche riposare nelle tante strutture ricettive, ma dove sarebbe un peccato non camminare dopo essersi rifocillati. Ecco una guida alle migliori strutture in cui dormire a Firenze.

Dormire a Firenze: Horto Convento

Horto Convento
Horto Convento: dormire nel silenzio di un ex convento

A 15 minuti dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, troviamo l’Horto Convento. Una struttura quattro stelle con connesione wifi, giardino e bar. In tutte le stanze c’è una splendida vista sul giardino, l’aria condizionata , la tv satellitare a schermo piatto, bagno con doccia con getto a pioggia, asciugacapelli e set di cortesia. A un chilometro dall’Horto Convento c’è Palazzo Pitti. Qui si trova la massima tranquillità, tanto silenzio come si conviene a quello che in passato era un convento. Prenota il tuo soggiorno all’Horto Convento.

Dormire a Firenze. Hotel Glance in Florence

Hotel Glance in Florence
Hotel Glance in Florence: piscina all’ultimo piano con vista mozzafiato

L’Hotel Glance in Florence si trova nella zona di San Lorenzo. A 400 metri c’è la Fortezza da Basso. Ai suoi ospiti viene offerta la possibilità di usufruire di una piscina all’aperto all’ultimo piano, con vista sulla città, di servirsi al lounge bar e di connettersi gratuitamente al wifi. Alcune camere hanno un salotto per il relax, arredi contemporanei, tv a schermo piatto con canali via cavo, bagno privato con cabina doccia o vasca, set di cortesia e asciugacapelli. Colazione a buffet a base di prodotti dolci e salati, estratti di verdura e frutta fresca. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Glance in Florence.

Dormire a Firenze: Central View Apartment

Central View Apartment
Central View Apartment: a 300 metri da Santa Maria del Fiore

La posizione centralissima è un fiore all’occhiello del Central View Apartment. A soli 300 metri c’è la cattedrale di Santa Maria del Fiore e piazza Duomo, a 800 metri Palazzo Vecchio e piazza della Signoria. Nella struttura c’è la connessione wifi a internet, l’aria condizionata e una terrazza con vista sulla città di Firenze. L’appartamento è composto da due camere da letto, una cucina con lavastoviglie, il forno a microonde, la tv a schermo piatto, l’area salotto e un bagno con bidet. Prenota il tuo soggiorno al Central View Apartment.

Dormire a Firenze: Porta al Prato House

Porta al Prato House
Porta al Prato House, casa vacanze con giardino e balcone

Porta al Prato House è una casa vacanze nel centro di Firenze. Le sistemazioni sono climatizzate con patio e connessione wifi gratuita. Vista sul giardino e balcone. La casa è composta da tre camere da letto, una televisione a schermo piatto con canali satellitari, una cucina con lavastoviglie e forno, la lavatrice, due bagni con bidet. A disposizione anche una terrazza. Ad appena sei chilometri di distanza si trova lo scalo aeroportuale fiorentino. Nelle vicinanze Palazzo Strozzi, la cattedrale di Santa Maria del Fiore e piazza del Duomo. Prenota il tuo soggiorno al Porta al Prato House.

Dormire a Firenze: La Porta al Paradiso

La Porta al Paradiso
La Porta al Paradiso, bed and breakfast con camere ampie e silenziose

La Porta al Paradiso è un bed and breakfast a un chilometro e mezzo circa da Santa Maria Novella. Gli alloggi hanno l’aria condizionata, il wifi gratuito, il salone in comune e la terrazza. Pulita, con camere ampie e silenziose, l’ideale per ricaricare le pile. La mattina viene servita una colazione varia e gustosa. Il personale è stato giudicato dai clienti professionale e gentile. Prenota il tuo soggiorno alla Porta al Paradiso.