Dormire a Lucca, dove le mura del '500 sono intatte
Dormire a Lucca: hotel, bed and breakfast e affittacamere

Dormire a Lucca, quinta città per estensione in Toscana, capace di trattenere molte delle epoche storiche che qui hanno lasciato segni inequivocabili del loro passaggio. Assolutamente da vedere la cinta muraria cinquecentesca, rimasta intatta. È una città, Lucca, che vive per e sul turismo, una vocazione dovuta anche ai dintorni. Di livello anche la produzione vitivinicola, nella zona di Montecarlo e sulle colline che disegnano i contorni della città. Ecco una guida alle strutture in cui dormire a Lucca.

Dormire a Lucca: 24h Suite

24h Suite
24h Suite: affittacamere nel centro di Lucca

Se state cercando una struttura dalla posizione invidiabile, allora la vostra scelta può ricadere su 24H Suite, affittacamere a soli tre chilometri da Torre Guinigi, a 10 da Villa Reale e ad appena 500 metri dalla Cattedrale di Lucca. Le camere hanno tutte vista sulla città e dispongono di aria condizionata, armadio e connessione wifi gratuita. Non mancano poi l’area salotto e la televisione a schermo piatto. Bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. In ogni stanza c’è il frigorifero. Pur trovandoci nel centro storico di Lucca, si gode di silenzio e massima privacy. Prenota il tuo soggiorno alla 24h Suite.

Dormire a Lucca: B&B Pergola House

B&B Pergola House
B&B Pergola House: qui puoi noleggiare una bicicletta

Il bed and breakfast Pergola House, a Lucca, regala ai suoi ospiti la connessione gratuita a internet tramite wifi in tutte le aree della struttura. Le camere sono dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto e bagno privato. Ad appena 600 metri c’è la Torre Guinigi, a 18 l’aeroporto internazionale di Pisa. È previsto il servizio di noleggio biciclette. Struttura accogliente e pulita, colazione varia e abbondante completano il quadro del Pergola House. Prenota il tuo soggiorno al B&B Pergola House.

Dormire a Lucca: Lucca in Villa Lucrezia

Lucca in Villa Lucrezia
Lucca in Villa Lucrezia, dove l’accoglienza è impeccabile

Un altro bed and breakfast di livello è il Lucca in Villa Lucrezia. Siamo anche in questo caso a soli 900 metri da Torre Guinigi, dunque in pieno centro. Ai clienti vengono offerti servizi gratuiti come la connessione wifi in tutte le aree e il parcheggio privato. Nelle camere abbiamo la tv satellitare a schermo piatto, il bagno privato con bidet, doccia, asciugacapelli e set di cortesia. La struttura ha poi un salone in comune. Uno dei punti forti di Lucca in Villa Lucrezia è l’accoglienza, così come la pulizia delle camere. Prenota il tuo soggiorno a Lucca in Villa Lucrezia.

Dormire a Lucca: Hotel Napoleon

Hotel Napoleon
Hotel Napoleon a 500 metri dalle mura della città

L’Hotel Napoleon è a 500 metri dalle mura della città. Stiamo parlando di un albergo a quattro stelle che offre parcheggio gratuito e connessione wifi in tutti gli ambienti, comprese naturalmente le camere. Alcune stanze hanno la terrazza o il balcone, non mancano aria condizionata e minibar. Alcuni alloggi sono decorati in stile moderno, altri hanno arredamenti semplici. Al mattino colazione a buffet con prodotti dolci e salati, per il pranzo si può usufruire di un ristorante vicino a tariffe convenienti e scontate. Si possono utilizzare anche le biciclette messe a disposizione dallo staff. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Napoleon.

Dormire a Lucca: il Pozzo di Santa Zita

Pozzo di Santa Zita
Pozzo di Santa Zita: nel centro di Lucca, appartamenti con macchina del caffè

Il Pozzo di Santa Zita è un affittacamere nel centro storico di Lucca. Offre camere climatizzate, con televisione a schermo piatto. Fatti tre chilometri, siete al Duomo di Lucca. La struttura è non fumatori. Ogni sistemazione è dotata di macchina del caffè, bagno privato con bidet, asciugacapelli, wifi gratuito. Tutte le unità abitative hanno poi anche l’area salotto. Tramite un servizio navetta a pagamento, si raggiunge l’Aeroporto internazionale di Pisa, che dista 36 chilometri dal Pozzo di Santa Zita. Prenota il tuo soggiorno al Pozzo di Santa Zita.