Dormire a Pisa: la città dei 'miracoli'
Dormire a Pisa: hotel, bed and breakfast e case vacanza

Dormire a Pisa, nella città famosa in tutto il mondo per la Torre Pendente e per la sua piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’Umanità. Un passato glorioso per la città toscana: era infatti una importante repubblica marinara. Oggi, oltre all’Aeroporto più importante della Toscana, ospita l’Università, la Scuola Normale Superiore e la Scuola superiore Sant’Anna; c’è poi la sede del Consiglio nazionale delle ricerche, il Cnr. Ecco una guida alle strutture in cui dormire a Pisa.

Dormire a Pisa: Hotel Pisa Tower

Hotel Pisa Tower
Hotel Pisa Tower si trova in una villa, con vista su piazza dei Miracoli

Siamo proprio nel centro di Pisa, con vista su piazza dei Miracoli. L’Hotel Pisa Tower, oltre a questa meravigliosa posizione, offre ai suoi clienti camere con aria condizionata, wifi gratuito e televisione a schermo piatto. In ogni stanza c’è un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Alcuni degli alloggi si trovano in una dependance o in un edificio a 350 metri dall’albergo. Ci si può rilassare in un giardino con sedie, tavoli e gazebo. Colazione continentale a base di prodotti dolci e salati, lounge bar. L’hotel a tre stelle si trova all’interno di una villa, circondata dal giardino. Parcheggio privato a pagamento. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pisa Tower.

Dormire a Pisa: Casale La Sterpaia

Casale La Sterpaia
Casale La Sterpaia all’interno del Parco Nazionale di San Rossore

Il Casale La Sterpaia è un hotel a tre stelle. Si trova in una struttura nuova all’interno del Parco Nazionale di San Rossore, a sei chilometri da Pisa. Offre wifi gratuito, ristorante alla carta con specialità toscane e ingredienti locali, camere colorate con televisione a schermo piatto, scrivania e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. A 20 minuti di macchina ci sono le sorgenti termali di San Giuliano Terme, ma anche il mare. A poco meno di un chilometro e mezzo c’è l’ippodromo di San Rossore. Nei week end e nei giorni festivi è possibile noleggiare la bicicletta. Prenota il tuo soggiorno al Casale La Sterpaia.

Dormire a Pisa: Relais Centro Storico Residenza d’Epoca

Relais Centro Storico Residenza d'Epoca
Relais Centro Storico Residenza d’Epoca: stanza e materassi comodissimi

Il Relais Centro Storico Residenza d’Epoca si trova in un palazzo storico sulla via pedonale principale di Pisa, a 15 minuti a piedi dalla Torre Pendente. Offre camere climatizzate e connessione gratuita a internet con il wifi. Nelle stanze ci sono poi una televisione a schermo piatto e il bagno con asciugacapelli e set di cortesia. Nella sala ristorante ogni mattina viene offerta la colazione a buffet. A pochi passi c’è il fiume Arno, a 600 metri la stazione ferroviaria. Le stanze sono suggestive e pulite, i materassi comodissimi per riposare al meglio. Prenota il tuo soggiorno al Relais Centro Storico Residenza d’Epoca.

Dormire a Pisa: Attico sulla Torre

Attico sulla Torre
Attico sulla Torre: bed and breakfast con vista mozzafiato

Vuoi un bed and breakfast particolarmente suggestivo? Allora, a Pisa, puoi alloggiare all’Attico sulla Torre, a due passi dalla principale attrazione turistica della città. La struttura offre connessione wifi gratuita, nella stanze c’è un’area salotto, la tv a schermo piatto e il bagno privato con set di cortesia e bidet. Al mattino sarete coccolati con colazione all’italiana. Oltre alla Torre Pendente, sarete vicinissimi al Duomo di Pisa. Un luogo ideale, insomma, per rilassarsi tra una passeggiata e l’altra. All’arrivo, poi, il cocktail di benvenuto per iniziare nel miglior modo possibile il soggiorno. Prenota il tuo soggiorno all’Attico sulla Torre.

Dormire a Pisa: Casa Millegrü

Casa Millegrü
Casa Millegrü: casa vacanze nel centro storico

Casa Millegrü è una casa vacanze a Pisa, nel centro della città. A breve distanze ci sono diverse attrazioni turistiche: la Torre Pendente, il Duomo e lo stadio Arena Garibaldi. La struttura è dotata di giardino e offre connessione a internet gratuita con wifi. Ogni unità ha patio, cucina completamente attrezzata con forno a microonde, zona salotto con divano, televisione a schermo piatto, bagno privato con bidet e asciugacapelli, frigorifero e macchina da caffè. Per gli amanti della natura, a 3,4 chilometri c’è l’Orto Botanico di Pisa, a 3,3 il Giardino Botanico. Non solo: ad appena cinque chilometri c’è l’Aeroporto internazionale. Prenota il tuo soggiorno a Casa Millegrü.