Dormire a Prato: nella capitale dei tessuti
Dormire a Prato: hotel, appartamenti e bed and breakfast

Dormire a Prato, la terza città per estensione dopo Roma e Firenze nel Centro Italia (gli abitanti sono più do 194 mila). Una città che vive di tessile e che propone a turisti e a visitatori un vero e proprio excursus nel tempo, grazie alle testimonianze etrusche, a quelle medievali e a quelle rinascimentali. Si trovano testimonianze di Donatello e Botticelli. Siamo ai piedi del Monte della Retaia, al centro della piana Firenze – Prato – Pistoia. Fino al 1992 Prato non era provincia e fino ad allora poteva fregiarsi di un titolo: il più popoloso non capoluogo di provincia d’Italia. Ecco una guida alle migliori strutture in cui dormire a Prato.

Dormire a Prato: Casa Demì

Casa Demì
Casa Demì, casa vacanze nel centro di Prato

Casa Demì è una casa vacanze che dista un chilometro e mezzo da San Francesco. Offre ai suoi ospiti aria condizionata, il balcone, la connessione wifi gratuita e la vista sulla città di Prato. All’interno ci sono due camere da letto, una cucina completa di lavastoviglie, seggiolone per bambini e forno a microonde, l’area salotto, una televisione a schermo piatto, il bagno con bidet, una terrazza per godere del panorama (si vede il castello). A soli 15 chilometri c’è l’aeroporto di Firenze. Appartamento bello, arredato con gusto e con tutti i comfort. Prenota il tuo soggiorno a Casa Demì.

Dormire a Prato: HS4U The Chic Luxury Apartment

HS4U The Chic Luxury Apartment
HS4U The Chic Luxury Apartment, tutto nuovissimo nella struttura

HS4U The Chic Luxury Apartment è a Prato, a circa tre chilometri dal Centro d’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Offre connessione a internet gratuita tramite il wifi e dispone di aria condizionata. È composto da una camera da letto, una televisione satellitare a schermo piatto, una cucina con frigorifero e piano cottura. Tutto nuovissimo all’interno dell’appartamento e pulitissimo. La posizione centrale permette di rilassarsi dopo aver visitato la città facilmente. Facile e veloce anche da riscaldare o raffreddare grazie ai due termostati, più uno dedicato per il bagno. Prenota il tuo soggiorno da HS4U The Chic Luxury Aparment.

Dormire a Prato: Appartamento 121

Appartamento 121
Appartamento 121, una ‘chicca’ per chi qui ha dormito

Appartamento 121 è nel centro di Prato. Offre la connessione wifi gratuita, è composto da una camera da letto, una cucina con frigorifero e piano cottura, una televisione a schermo piatto, l’area salotto e relax, il bagno con bidet. Essendoci i doppi vetri, pur essendo in centro città, i rumori non arrivano e si può quindi riposare in tutta serenità. Vicino all’Appartamento 121 ci sono i parcheggi. Chi ha approfittato di questa opportunità, ha descritto questo appartamento come una ‘chicca’. Prenota il tuo soggiorno all’Appartamento 121.

Dormire a Prato: Hotel President

Hotel President
Hotel President, a 500 metri dal Museo del Tessuto

L’Hotel President è una struttura a quattro stelle. In dieci minuti, a piedi, si raggiunge la stazione centrale, anche il Duomo è alla stessa distanza. L’albergo offre il parcheggio gratuito, camere insonorizzate con aria condizionata, connessione wifi gratuita e televisione. All’interno delle camere ci sono il minibar, la cassaforte elettronica, un bagno privato con vasca o doccia. Al ristorante dell’hotel è possibile assaggiare i piatti della cucina tradizionale toscana. O, se preferite, si possono assaggiare i tanti drink al bar. Ad appena 500 metri si trova il Museo del Tessuto. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel President.

Dormire a Prato: Podere la Rondine

Podere la Rondine
Podere la Rondine, b&b circondato da uliveti

Il Podere la Rondine è un bed and breakfast a due chilometri dal centro di Prato e a 11 dall’aeroporto di Firenze Peretola. Parcheggio privato e connessione gratuita con il wifi, intorno alla struttura c’è un giardino privato con magnifici uliveti. Ogni camera è dotata di aria condizionata e televisione a schermo piatto. In alcune stanze c’è anche l’area salotto, l’ideale per il relax. Le camere sono dotate inoltre di bollitore. Tra gli extra ci sono il set di cortesia e l’asciugacapelli. A disposizione, infine, un salone in comune. Prenota il tuo soggiorno al Podere la Rondine.