Dormire a Viareggio, la città del turismo
Dormire a Viareggio: hotel, bed and breakfast, appartamenti, case vacanze

Dormire a Viareggio, nella città dell’allegria e della spensieratezza. Capoluogo della Versilia, invasa felicemente in estate dai villeggianti e presa d’assalto pure in inverno per il maestoso Carnevale che qui si svolge. Ma Viareggio è anche la città della pesca e dei fiori, oltre che essere un centro sede di cantieri navali, industriale e artigianale. Non manca poi la cultura qui, con il Premio Letterario Viareggio Répaci, il Premio Viareggio Sport, il Torneo Mondiale Coppa Carnevale di Viareggio e il Festival Gaber. Ce n’è davvero per tutti i gusti, insomma. D’eccellenza le sue spiagge, che si estendono per dieci chilometri quadrati, sei gestite dagli stabilimenti e quattro libere. Quasi tutta la spiaggia libera appartiene al Parco Naturale Regionale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli. Ecco una guida delle strutture in cui dormire a Viareggio.

Dormire a Viareggio: Elena House Garden

Elena House Garden
Elena House Garden, appartamento a due passi dal mare

Appartamento a 1,8 chilometri dal porto, l’Elena House Garden gode di una grandissima fama tra chi qui è stato ospite. Le sistemazioni hanno l’aria condizionata, un balcone con vista sul mare, patio e connessione a internet gratuita tramite wifi. La struttura è composta da una camera da letto, una televisione a schermo piatto con i canali satellitari, cucina con lavastoviglie e forno a microonde, lavatrice, due bagni con bidet. Si può usufruire di asciugamani e lenzuola con un costo aggiuntivo. A disposizione degli ospiti c’è una terrazza, si possono noleggiare biciclette per coniugare sport e natura. A 33 chilometri c’è l’aeroporto internazionale di Pisa. Uno dei punti di forza di questa sistemazione, naturalmente, è la distanza dal mare: davvero due passi. Prenota il tuo soggiorno all’Elena House Garden.

Dormire a Viareggio: Bw Premier Collection Grand Hotel Royal

Bw Premier Collection Grand Hotel Royal
Bw Premier Collection Grand Hotel Royal, elegante e punto di riferimento in città

Direttamente sul lungomare di Viareggio c’è il Bw Premier Collection Grand Hotel Royal, albergo a quattro stelle. È all’interno di una villa in stile liberty, con tanto di torrette e interni molto eleganti. Ha un giardino con piscina all’aperto, la connessione a internet gratuita con wifi in tutte le aree. Nelle camere troviamo poi servizi come l’aria condizionata, il minibar, la televisione a schermo piatto con canali Sky. Alcune stanze sono affacciate direttamente sul mare. Hanno tutte il bagno con set di cortesia, vasca o doccia, Anche il ristorante è da provare: propone piatti tradizionali toscani, servizi in una sala con pianoforte. D’estate è possibile gustare la cena sotto il padiglione all’aperto. Di fronte all’hotel, c’è una spiaggia sabbiosa convenzionata. Si possono noleggiare biciclette rivolgendosi alla reception. Per divertirsi, ecco anche il tavolo da ping pong a altri giochi nel giardino. Prenota il tuo soggiorno al Bw Premier Collection Grand Hotel Royal.

Dormire a Viareggio: Hotel Sauro

Hotel Sauro
Hotel Sauro, camere silenziose per riposare al meglio

A soli 150 metri dalla famosa pineta di Viareggio, c’è l’Hotel Sauro. A dieci minuti a piedi c’è poi il lungomare e pure la stazione ferroviaria. Le camere sono climatizzate, hanno il bagno privato e la televisione a schermo piatto. Ogni mattina viene servita la colazione a base di croissant, marmellate, torte fatte in casa, bevande calde, pane e prosciutto. Comodo da raggiungere, si trova infatti a soli cinque chilometri dall’uscita dell’autostrada A12. Le camere sono molto spaziose e silenziose, l’ideale per rilassarsi anche in una città che non dorme mai come Viareggio. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Sauro.

Dormire a Viareggio: Maison La Pia

Maison La Pia
Maison La Pia, casa vacanze con spiaggia privata

Maison La Pia è una casa vacanze a due chilometri dal porto di Viareggio. Le sistemazioni hanno impianto climatizzato e balcone. Sei sul lungomare della città della Versilia e puoi girarla comodamente e più velocemente grazie al servizio gratuito di noleggio biciclette. All’interno della struttura ci sono anche il bar e a disposizione c’è una spiaggia privata. La casa vacanze si compone di una camera da letto, una cucina con lavastoviglie e forno a microonde, televisione a schermo piatto, area salotto, un bagno con bidet. A disposizione anche una terrazza per godere del panorama. Agli ospiti piace particolarmente svegliarsi con la vista del mare. Prenota il tuo soggiorno alla Maison La Pia.

Dormire a Viareggio: Villa Rosa dei Venti

Villa Rosa dei Venti
Villa Rosa dei Venti, bed and breakfast da provare

Villa Rosa dei Venti è un bed and breakfast a soli ottanta metri dalla spiaggia di Viareggio. Le camere sono arredate in modo tradizionale, hanno una televisione Lcd e la connessione a internet gratuita tramite wifi. Ci sono poi, ancora l’aria condizionata, un bagno privato, il frigorifero, la cassaforte per il computer portatile; alcune stanze hanno anche un balcone con vista sul Mar Tirreno. A un chilometro di distanza c’è la stazione dei treni di Viareggio, a 15 chilometri di auto l’A12 Azzurra. A completare i servizi, la colazione abbondante. Le stanze sono spaziose e luminose. Prenota il tuo soggiorno a Villa Rosa dei Venti.