Dormire ad Arezzo: città d'arte toscana
Dormire ad Arezzo: guida agli hotel, agli agriturismi e ai bed and breakfast

Dormire ad Arezzo, città toscana che conserva autentici gioielli d’arte, conosciuta nel mondo anche come città dell’oro, famosa per la Giostra del Saracino, patria di Francesco Petrarca e di Guido Monaco, colui che ha inventato la notazione musicale. Arezzo città che trasuda storia, essendo stata la sede dell’Università più antica della Toscana, e dove è possibile ammirare diversi affreschi di Piero della Francesca. Ecco una guida sulle migliori strutture in cui dormire ad Arezzo.

Dormire ad Arezzo: Arezzo Sport College Hotel

Arezzo Sport College Hotel
Arezzo Sport College Hotel: oltre ai mini appartamenti, campi da tennis e squash

A due chilometri dal Duomo, in città, si trova l’Arezzo Sport College Hotel. Si tratta di un albergo con i migliori comfort, con una piscina all’aperto e una vasca idromassaggio. Gli appartamenti a disposizione dei clienti includono una cucina e un soggiorno con divano-letto. Per rilassarsi al massimo, non mancano un giardino, una terrazza solarium, campi da tennis e da squash. L’Arezzo Sport College Hotel regala ai suoi ospiti la tranquillità che cercano non in semplici camere, ma in veri e propri alloggi. Prenota il tuo soggiorno all’Arezzo Sport College Hotel.

Dormire ad Arezzo: Hotel ristorante Casa Volpi

Hotel ristorante Casa Volpi
Hotel ristorante Casa Volpi è ospitato in una villa del XVIII secolo

L’Hotel ristorante Casa Volpi si trova all’interno di una villa toscana del XVIII secolo, su una collina alla periferia di Arezzo, ma a soli cinque minuti d’auto dalla stazione dei treni e dal centro città. Tutte le camere sono caratterizzate dall’atmosfera storica, con mobili in legno, letti in ferro battuto e particolari ricercati. A cui sono stati aggiunti l’aria condizionata, la connessione internet, una tv lcd. In alcune stanze ci sono i soffitti con travi in legno a vista. C’è anche un giardino arredato con tavoli e sedie, il ristorante offre specialità locali in un contesto a conduzione familiare. Vino e olio d’oliva sono prodotti nell’azienda agricola della struttura. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel ristorante Casa Volpi.

Dormire ad Arezzo: Cuprena

Agriturismo Cuprena
Agriturismo Cuprena: al ristorante piatti vegetariani, vegani e senza glutine

Il Cuprena di Arezzo è un agriturismo con wifi gratuito, vista sulla piscina, giardino con piscina all’aperto, area fitness e sauna. Alcune camere hanno un patio e/o un’area salotto. Ogni mattina viene servita la colazione continentale. All’interno c’è un ristorante di cucina locale, italiana ed europea, su richiesta sono disponibili piatti vegetariani, vegani e senza glutine. Un posto magico, così lo recensiscono i clienti, altri parlano di struttura nuovissima e grandissima gentilezza da parte della proprietaria. E poi non manca la vista, un piacere per gli occhi. Prenota il tuo soggiorno al Cuprena.

Dormire ad Arezzo: Agriturismo Borgo Nuovo di Mulinelli

Agriturismo Borgo Nuovo di Mulinelli
Agriturismo Borgo Nuovo di Mulinelli: dove riposare è un piacere

L’Agriturismo Borgo Nuovo di Mulinelli è immerso nel verde. Si trova infatti a 20 minuti d’auto da Arezzo, offre una piscina all’aperto, il giardino, sistemazione in camere dall’aspetto rustico, con soffitti in legno con travi a vista. Le stanze sono arredate in modo semplice, con armadio, ingresso privato, bagno privato con asciugacapelli. La mattina, a stuzzicare il palato, le torte fatte in casa. La proprietà organizza degustazioni dell’olio d’oliva che produce. Riposare e rilassarsi in questo agriturismo è facile. Prenota il tuo soggiorno all’Agriturismo Borgo Nuovo di Mulinelli.

Dormire ad Arezzo: BioBenessere B&B

BioBenessere B&B
BioBenessere B&B: qui tutto è bio, anche i materassi

Il BioBenessere B&B si trova a poco più di un chilometro da piazza Grande, ad Arezzo. Le camere sono dotate di connessione wifi, area salotto, tv a schermo piatto con canali satellitari, bagno privato con set di cortesia e doccia. In alcune stanze ci sono anche terrazza e/o balcone. La colazione è a buffet con prodotti biologici Il giardino è il luogo ideale in cui rilassarsi. I letti sono attrezzati con materassi bio e accrescono la comodità delle camere spaziose. Prenota il tuo soggiorno al BioBenessere B&B.