Dormire all'Isola d'Elba, tra panorami mozzafiato
Dormire all'Isola d'Elba: hotel, case vacanza, resort e bed and breakfast

Dormire all’Isola d’Elba, in un autentico paradiso terrestre. Nella più grande isola dell’arcipelago toscano, bagnata sia dal Mar Ligure sia dal Mar Tirreno. Insieme alle altre isolette, costituisce il Parco nazionale dell’arcipelago toscano. Una delle zone più frequentate dal turismo si chiama Costa del Sole: spicca per la bellezza delle sue spiagge. Si può ammirare anche il panorama I Tre Laghi. Sulla parte orientale, invece, ci sono le ex miniere di ferro, con caratteristiche di brillantezza e di colori che sono valse il nome di Costa che brilla. L’Isola d’Elba è costituita da sette comuni, per 33 mila abitanti circa, che crescono notevolmente durante l’estate. Ecco una guida alle strutture in cui dormire all’Isola d’Elba.

Dormire all’Isola d’Elba: Hotel Cernia Isola Botanica

Hotel Cernia Isola Botanica
Hotel Cernia Isola Botanica è all’interno di un giardino botanico

Struttura a tre stelle, l’Hotel Cernia Isola Botanica si trova all’interno di un giardino botanico, a 200 metri dalla costa e dalla spiaggia di Capo Sant’Andrea. Ai suoi clienti offre piscina, campo da tennis, ristorante e snack bar. Ogni camera è decorata in stile unico, c’è la connessione wifi gratuita, l’aria condizionata, la televisione a schermo piatto, il minibar, la vista sul mare o sul giardino. Il ristorante offre piatti locali toscani, ma anche a base di pesce fresco o verdure coltivate localmente. Ogni mattina colazione dolce e salata con bevande calde, marmellata fatta in casa e torte. L’hotel ha due giardini, uno dei quali si affaccia proprio sulla Baia di Capo Sant’Andrea. A 30 chilometri c’è Portoferraio, da cui partono i collegamenti per Piombino. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Cernia Isola Botanica.

Dormire all’Isola d’Elba: Hotel Biodola

Hotel Biodola
Hotel Biodola, spiaggia privata ed esclusiva a pochi passi

L’Hotel Biodola si trova a Portoferraio. E’ un albergo a quattro stelle che occupa una tranquilla posizione panoramica. Non solo: a pochi passi c’è una spiaggia privata, una delle più esclusive di tutta l’isola. Ci sono poi la piscina e il centro benessere. Oltre a grandi giardini con vista sul golfo di Biodola. In questa zona si possono praticare sport acquatici e immersioni. Non mancano il campo da tennis, la palestra e, come detto, il centro benessere completo di vasca idromassaggio aromatica, sauna e tanto altro. Le camere sono tutte climatizzate e con balcone privato. Nel ristorante, che si affaccia sulla piscina, si possono gustare specialità locali. Un secondo ristorante ha il bar sulla spiaggia. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Biodola.

Dormire all’Isola d’Elba: Residenza Sant’Anna del Volterraio

Residenza Sant'Anna del Volterraio
Residenza Sant’Anna del Volterraio, resort in 230 ettari

Cerchi un resort sull’Isola d’Elba? Ecco la Residenza Sant’Anna del Volterraio. Si estende su una vallata, a 400 metri dalla località turistica di Bagnaia. Offre sia camere sia appartamenti con ristorazione indipendente. La tenuta è grande 230 ettari, il che permette di fare lunghe passeggiate tra gli alberi e i fiori, gustandosi la presenza di ulivi, querce, oleandri e macchina mediterranea. Per i turisti, altri due servizi: le piscine e le saune all’aperto, gratuite per i bambini che hanno meno di 10 anni. Gli appartamenti hanno tutti arredi nuovo e sono estremamente puliti. Parcheggio coperto e ombrellone compreso nel prezzo. Prenota il tuo soggiorno alla Residenza Sant’Anna del Volterraio.

Dormire all’Isola d’Elba: Suite B&B

Suite B&B
Suite B&B trova spazio in una bellissima villa

La Suite B&B si trova a Portoferraio. Agli ospiti offre diversi servizi, tra cui una piscina stagionale all’aperto, il giardino, un salone in comune, la connessione a internet gratuita tramite wifi, la vista sulla città. Costruita nel 2010, la struttura ha anche sistemazioni con patio. Con vista sul giardino, il bed and breakfast ha camere con televisione satellitare, aria condizionata, area salotto, scrivania e due bagni. Al mattino viene servita la colazione a buffet. Il Suite B&B ha anche una terrazza, Villa San Martino è distante poco più di due chilometri e mezzo. Lo stesso bed and breakfast si trova all’interno di una bellissima villa. Prenota il tuo soggiorno alla Suite B&B.

Dormire all’Isola d’Elba: CasaRoberta

CasaRoberta
CasaRoberta, casa vacanze: nei paraggi si può praticare la pesca

CasaRoberta è una casa vacanze che si trova a Marina di Campo. Offre il noleggio gratuito delle biciclette, ha un giardino e una terrazza. A quindici chilometri di distanza c’è Portoferraio. La casa è composta da una camera da letto, una televisione a schermo piatto, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice, un bagno con bidet. Si può usufruire anche di asciugamani e lenzuola, con un costo aggiuntivo. Per gli amanti del genere, nei paraggi si può praticare la pesca. CasaRoberta è vicina al mare, a un supermercato, all’isola pedonale; inoltre il parcheggio interno è particolarmente comodo. Prenota il tuo soggiorno a CasaRoberta.