Dormire in Maremma, dove il relax è di casa
Dormire in Maremma: hotel, bed and breakfast e case vacanza

Dormire in Maremma, una zona estesa tra Toscana e Lazio, di 5 mila chilometri quadrati, dove si trovano la pianura, i colli e anche lo sbocco sul Mar Tirreno. Spicca il Monte Amiata, quattro sono le tradizioni e i prodotti tipici di questa zona: olio, pane, vino e transumanza. Di rilievo è poi il Parco Naturale della Maremma, il primo della Regione Toscana. Al suo interno, ci sono aree costiere tra le più belle e ancora intatte. Nel 1992, il Parco è stato insignito del Diploma europeo delle aree protette. Chi ama i cavalli, poi, dovrebbe fare proprio un salto da queste parti. Ecco una guida alle strutture in cui dormire in Maremma.

Dormire in Maremma: Hotel Don Pedro

Hotel Don Pedro
Hotel Don Pedro e l’affaccio sul porticciolo di Porto Ercole

L’Hotel Don Pedro è un albergo a tre stelle che si trova a Porto Ercole, in Maremma. Si affaccia proprio sul porto, a 400 metri da una spiaggia privata. Offre ai suoi ospiti una grande terrazza solarium, un ristorante, la connessione gratis a internet tramite wifi, un parcheggio. Nelle camere, tutte arredate in stile classico, c’è o il balcone o la terrazza, l’aria condizionata, la televisione e la cassaforte. Non manca il bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Tutte le mattine viene servita la colazione a base di prodotti dolci e salati. A 6,5 chilometri c’è il Golf Resort Argentario, a 10 minuti in auto si arriva a Orbetello. Chi alloggia qui, può usufruire di sconti per le escursioni subacquee nelle isole vicine. Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Don Pedro.

Dormire in Maremma: Park Hotel Residence

Park Hotel Residence
Park Hotel Residence con vista sulla Laguna di Orbetello

Il Park Hotel Residence si trova a Orbetello. Offre ai suoi clienti una terrazza panoramica con vista sulla Laguna di Orbetello, il parcheggio gratuito e camere tutte climatizzate. C’è, in camera, la televisione, il bagno privato e la connessione wifi gratuita in tutte le aree. Colazione a buffet, per la cena vi verranno consigliati i posti migliori. C’è il servizio di noleggio e deposito biciclette, numerosi i collegamenti via autobus con la stazione ferroviaria del paese. Durante l’estate, si può usufruire della navetta gratuita per la spiaggia di Feniglia, già attrezzata con sedie a sdraio e ombrelloni. Prenota il tuo soggiorno al Park Hotel Residence.

Dormire in Maremma: Calapiccola Home

Calapiccola Home
Calapiccola Home, a poca distanza a disposizione la piscina

Calapiccola Home è una casa vacanze situata sul Monte Argentario. È attrezzata con barbecue per vivere al meglio la propria vacanza in giardino. Si può accedere gratuitamente a una piscina stagionale all’aperto in comune, che si trova in una struttura consociata ad appena 50 metri di distanza. La casa vacanze ha una terrazza, due camere da letto, una cucina completamente attrezzata e un bagno in stile moderno. C’è anche la televisione. Nei dintorni è possibile praticare l’escursionismo. Le terme di Saturnia sono distanti 45 chilometri. Prenota il tuo soggiorno al Calapiccola Home.

Dormire in Maremma: FicOlivo

FicOlivo
FicOLivo, un giardino per rilassarsi

Il FicOlivo è un bed and breakfast che si trova a Pitigliano. La struttura presenta, ai suoi ospiti, una piscina stagionale all’aperto e la connessione gratuita a internet tramite il wifi. Ci sono anche una televisione a schermo piatto, il bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e bidet. Ogni mattina viene servita la colazione a buffet con torte fatte in casa. Per rilassarsi, c’è l’opzione del giardino del FicOlivo. Il B&B si trova in aperta campagna, quindi garantisce anche il giusto silenzio a chi viene qui per riposarsi. Prenota il tuo soggiorno al FicOlivo.

Dormire in Maremma: B&B Dimor’à

Dimor'à
Dimor’à, prendi la bicicletta e pedala

Un altro bed and breakfast di Pitigliano è il Dimor’à. Le sistemazioni hanno connessione gratuita al wifi, una televisione a schermo piatto, il bagno privato con asciugacapelli, bidet e set di cortesia. La colazione a buffet è italiana. Qui è possibile noleggiare biciclette per praticare uno sport particolarmente stimolante e divertente, il ciclismo. A 33 chilometri di distanza c’è Saturnia, facendo qualche chilometro in più si arriva a San Casciano dei Bagni. Piace ai turisti la posizione super centrale della struttura. Prenota il tuo soggiorno al Dimor’à.