Dormire in Valdarno
Dormire in Valdarno: hotel, agriturismi, dimore d'epoca e b&b

Se state cercando un luogo dove passare la notte in Valdarno, zona che ti regala tranquillità, ma che si trova anche a due passi da Firenze, ecco una guida ai migliori posti dove dormire tra hotel, agriturismi, b&b e case d’epoca. Qui potrai vivere un’esperienza unica, coccolato e rilassato. Una sosta necessaria per ricaricare le pile e ripartire poi alla scoperta della bellissima Toscana.

Dormire in Valdarno: Relais & Chateaux Il Borro

Relais & Chateaux Il Borro in Valdarno
Relais & Chateaux Il Borro in Valdarno: piace alle coppie e non solo

A meno di cinque minuti da San Giustino Valdarno, immerso nel verde, c’è il Relais & Chateaux Il Borro. Le suite e le camere della struttura si affacciano sul giardino oppure sulla campagna che circonda questo luogo di pace. Particolarmente apprezzato dalle coppie proprio per la posizione che permette una nottata romantica. Oltre a tre ristoranti, la struttura ha una piscina all’aperto, una spa e il bar. Wifi gratuito nelle camere. Prenota una stanza al Relais & Chateaux Il Borro.

Dormire in Valdarno: Palazzo Vasarri

Palazzo Vasarri in Valdarno
Palazzo Vasarri in Valdarno: l’affaccio sul borgo è da sogno

Palazzo Vasarri si trova a Montevarchi. È una dimora d’epoca. La zona è famosa per il ciclismo e questa struttura permette il noleggio di bici e auto. Anche in questo caso, connessione wifi gratuita, all’interno delle camere bollitore per il tè e macchina per il caffè. Sono ammessi gli animali. Un palazzo storico ed elegante con camere dall’arredamento molto curato. Bellissimo anche l’affaccio sul borgo, proprio come se ci si trovasse proiettati in un’altra epoca. Prenota una stanza a Palazzo Vasarri.

Dormire in Valdarno: Podere Piana

Podere Piana in Valdarno
Podere Piana in Valdarno: appartamento completo di tutto

Il Podere Piana si trova a Reggello, ad appena 30 chilometri da Firenze. Tanti i servizi offerti per chi vuole dormire, ma anche rilassarsi in questi appartamenti. Piscina stagionale all’aperto, centro benessere, vasca da bagno con idromassaggio, sauna, wifi gratuito in tutti gli ambienti. Gli alloggi sono forniti di lenzuola, hanno una terrazza, una zona pranzo, un’area salotto con tv satellitare a schermo piatto, lavastoviglie, forno, macchina da caffè, angolo cottura e cucina completamente attrezzati. Prenota una stanza a Podere Piana.

Dormire in Valdarno: Borgo di Casagrande

Borgo di Casagrande in Valdarno
Borgo di Casagrande in Valdarno: agriturismo toscano per riposare nella quiete

A 3,5 chilometri da Rignano sull’Arno, il Borgo di Casagrande è un agriturismo immerso nei vigneti con panoramica sulla campagna della Toscana. Si trova all’interno di un casale del Cinquecento, che è stato trasformato in appartamenti spaziosi, situati nell’edificio principale e nel fienile ristrutturato. Gli arredi sono rustici, le travi in legno a vista. In ogni appartamento c’è una cucina decorata con tappeti persiani, una grande sala da pranzo e due o tre bagni privati. Alcuni degli appartamenti hanno letti rotondi, la lavastoviglie e il patio. È possibile acquistare direttamente qui olio d’oliva e vino. Prenota una stanza a Borgo di Casagrande.

Dormire in Valdarno: Villa Le Facezie B&B

Villa Le Facezie B&B in Valdarno
Villa Le Facezie B&B in Valdarno: materassi in memory e colazione continentale

Villa Le Facezie è un b&b situato in Valdarno, a Terranuova Bracciolini. Tutte le camere sono climatizzate, con accesso a giardino e piscina all’aperto. C’è anche una vasca idromassaggio per il relax completo della mente e del corpo. Materassi in memory, molto comodi. Colazione a buffet e continentale al risveglio. Struttura elegante, ma atmosfera retrò mantenuta anche dopo il restauro. Nelle stanze entra molta luce appena sorge il sole. C’è in più un servizio per chi prenota: si viene contattati via WhatsApp per sapere se si hanno allergie particolari. Prenota una stanza a Villa Le Facezie B&B.