Dormire a Siena, relax e visite guidate
Dormire a Siena: la guida agli hotel, ai b&b, alle case vacanze e alle dimore storiche

Dormire a Siena significa respirare l’aria delle contrade, che si sfidano due volte l’anno per il Palio, ma che per 365 giorni all’anno mantengono le loro individualità e le loro tradizioni. Siena è anche la città di piazza del Campo e della Torre del Mangia; i dintorni sono invece bellissime distese verdi della tipica campagna toscana. Dal 1995 il centro storico di Siena è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Ecco una guida alle migliori strutture in cui dormire.

Dormire a Siena: La Stramba

La Stramba
La Stramba: camere spaziose e accessoriate

La Stramba è a due chilometri e mezzo dal centro di Siena. E’ un affitta camere molto ricercato per la sua posizione. Tramite una viuzza stretta, infatti, è possibile visitare la città dalla struttura al centro storico. La Stramba offre ai suoi ospiti cucina in comune e un piccolo giardino. Tutte le camere sono dotate di tv a schermo piatto, aria condizionata e scrivania. Il bagno privato è fornito di set di cortesia completo. Da qui si può raggiungere facilmente anche la Pinacoteca nazionale di Siena che dista poco più di due chilometri. Prenota il tuo soggiorno a La Stramba.

Dormire a Siena: Dimora storica – Palazzo Barbaresi

Dimora storica - Palazzo Barabesi
Dimora Storica – Palazzo Barabesi: dormire in un autentico palazzo storico

La dimora storica – Palazzo Barabesi si trova ad appena mezzo chilometro da piazza del Campo. All’interno si trovano diversi appartamenti con tv a schermo piatto, bagno privato con bidet e cucina completamente arredata, con microonde e macchina del caffè. Tanti i luoghi che si possono visitare facilmente partendo da qui: il Museo nazionale di Archeologia etrusca e Palazzo Chigi Saracini tra gli altri. Gli appartamenti vengono giudicati dagli ospiti deliziosi e funzionali. E poi, si alloggia all’interno di un autentico palazzo storico. Prenota il tuo soggiorno alla Dimora storica – Palazzo Barabesi.

Dormire a Siena: Casatorre dei Leoni – Dimora storica

Casatorre dei Leoni - Dimora storica
Casatorre dei Leoni – Dimora storica: un bed and breakfast da provare

Un bed and brekfast assolutamente da provare, a Siena, è Casatorre dei Leoni – Dimora storica. Posizione ottima, vicino alla centralissima piazza del Campo, la struttura offre svariati servizi: la connessione wifi gratis, camere con bagno privato, bidet, aria condizionata, tv a schermo piatto e frigorifero. Al risveglio potrete gustare una colazione continentale (torte e biscotti fatti in casa, omelette). L’arredamento è semplice, ma al tempo stesso raffinato. Prenota il tuo soggiorno da Casatorre dei Leoni – Dimora storica.

Dormire a Siena: Hotel Athena

Hotel Athena
Hotel Athena: giardino con vista sulla città

L’Hotel Athena si trova all’interno delle mura senesi. Oltre alle camere, spaziose, con aria condizionata, arredate con tonalità calde e pavimenti piastrellati, è presente un ristorante italiano. La struttura è dotata poi di terrazza attrezzata con vista su Siena e sui dintorni, c’è un parcheggio gratuito e la connessione a internet. Nella stanze ai piani superiori. bellissima vista. Colazione a buffet, piatti internazionali e toscani a cena, innaffiati da ottimo vino. A pochi passi da qui c’è il campus dell’Università, dieci minuti a piedi e si è al Duomo. Il personale organizza visite nelle regioni vinicole del Brunello e del Chianti. Prenota la tua vacanza all’Hotel Athena.

Dormire a Siena: Il Granaio

Il Granaio
Il Granaio è una casa vacanze situata sulla cima di un colle

Il Granaio è una casa vacanze, offre un giardino, vista sul lago e connessione wifi gratuita. Si trova a 16 chilometri da piazza del Campo, a Siena. In questa struttura ci sono due camere da letto, una cucina con lavastoviglie e frigorifero, una televisione, l’area salotto e due bagni con bidet. Si tratta di un casale isolato sulla cima di un colle, l’ideale per riposare bene e per rifarsi gli occhi con la vista. La casa è in tipico stile toscano. Prenota la tua vacanza al Granaio.