Quando si dice “vacanza in Umbria”, si pensa a giorni di relax, di silenzio, in cui ricaricare mente e corpo. L’Umbria è rimasta una terra fortemente autentica, attaccata alle sue origini rurali e per questo ancora molto ricca di fascino. Tuttavia modernità e comforts sono stati ben integrati in luoghi in cui si ha l’impressione di poter fermare il tempo per un attimo e riuscire a godere a pieno della bellezza che ci circonda. 

 

Di seguito la classifica dei cinque migliori resort in cui poter soggiornare in Umbria secondo booking.com:

 

Tenuta San Masseo – boutique farm resort& SPA

Ai piedi della meravigliosa Assisi, un casale completamente ristrutturato immerso nel verde del suo ampio parco e della campagna umbra tutta intorno. Sia gli interni che gli esterni sono frutto di una scelta di stile che ha mischiato magnificamente antico e moderno, abbinando arredi di pregio e con raffinatissimi complementi d’arredo dal design contemporaneo. Tra gli olivi del parco, la piscina con cascata è luogo ideale per momenti di relax e di pace. Fiore all’occhiello della tenuta è la splendida vista sulla città di Assisi, una vera e propria cartolina, emozionante di giorno e ancor più magica di notte.

 

 I Capricci Di Merion – Resort& Spa

Situato a 2 km dal Lago Trasimeno, il Capricci Di Merion occupa un edificio in Stile Liberty nella campagna umbra, e offre un ristorante tradizionale, camere in stile rustico e una piscina all’aperto con angolo idromassaggio e vista sul lago.

L’Antica Residenza vanta camere e suite, tutte climatizzate e dotate di soffitti con travi in rovere e mobili artigianali. Il ristorantepropone specialità locali, come il vino di Montefalco e la pasta al tartufo nero. La colazione comprende caffè italiano e prodotti da forno fatti in casa con formaggio, prosciutto e frutta fresca. Gli ospiti della struttura potranno rilassarsi nel piccolo centro benessere sito all’interno di un edificio tradizionale in pietra, nella piscina e nella sauna.

 

Borgobrufa Spa Resort 

Ospitato in una villa settecentesca, il Borgobrufa Spa Resort sorge su una collina a 4 km da Torgiano e offre un centro benessere a ingresso libero, una splendida vista sulla campagna umbra e un ristorante gastronomico. Il Borgobrufa si compone di diversi edifici: le sistemazioni sono dislocate nel Casale, nel Borghetto e nella Villa Nobile e alcune regalano la vista sulle verdi valli umbre.

Nelle camere del Borgobrufa, alcune dotate di balcone, il fascino degli arredi d’epoca si fonde con la comodità dei servizi più moderni.

Quando il clima è possibile gustare i pasti sulla terrazza panoramica, ammirando il panorama su Perugia e Assisi, entrambe raggiungibili in 25 minuti di auto.

Il centro benessere comprende una sauna finlandese, un Vitarium, una zona relax e piscine interne ed esterne tra loro collegate, entrambe riscaldate e con vista panoramica su Perugia.

 

San Pietro Sopra Le Acque Resort& Spa

Circondato dalla campagna umbra, nella località di Massa Martana e a 20 km da Todi, il San Pietro Sopra Le Acque Resort& Spa offre la vista panoramica e un centro fitness e benessere.

Tutte le camere della Residenza San Pietro Sopra Le Acque sono ospitate in antiche celle monacali e sono fornite di aria condizionata, vista sul chiostro interno, sulla piscina o sulla vallata.

Inoltre, troverete un giardino con piscina all’aperto, lettini e ombrelloni.

La Residenza San Pietro ospita un centro benessere completamente ristrutturato che utilizza le terapie più all’avanguardia e dispone di palestra, bagno turco, piscina riscaldata, sauna e numerosi trattamenti di bellezza e massaggi.

 

Resort Eremito

Ubicata in un edificio convertito del XIV secolo e circondata da una riserva naturale di 3000 ettari, la proprietà eco-friendly l’Eremito offre un centro benessere con piscina riscaldata e bagno di vapore e sistemazioni eleganti.

Le camere dell’Eremito sono dotate di scrivania e freschi pavimenti piastrellatati o in pietra e bagno privato con doccia.

Su richiesta, la struttura organizza lezioni di yoga al mattino o meditazione nel pomeriggio ed escursioni guidate nei dintorni.