Andrea Campani, Executive Chef dell’Osteria del Borro di Ferragamo

0
156

Andrea Campani, Executive Chef dell’Osteria del Borro, ristorante gourmet che si affaccia sul borgo medioevale de Il Borro Relais&Chateaux, nasce in Valdarno, dove si appassiona fin da subito ai sapori della Toscana più autentica.

Da qui ha origine il desiderio di offrire il gusto della convivialità tipico della sua terra. E la convivialità attorno ad un piatto passa attraverso l’accoglienza, l’atmosfera, i profumi, i colori, le luci. E poi ovviamente la cucina. Elegante e di charme, quella di Andrea Campani è ricca di tradizione, ma mai scontata. Rielaborata, che riesce a creare sempre una nuova linfa.

Una cucina intensa, raffinata, piacevole, ma anche sana e fresca, con tanti prodotti che arrivano direttamente dall’azienda agricola e biologica de Il Borro, come le verdure, l’olio extravergine di oliva, il miele e i vini della stessa cantina. Queste le basi per un menu gourmet, ma che rimane sempre fedele alla terra che lo ospita.

Piatti che prima ammiccano dal menu, poi accarezzano la vista e sprigionano così tutta la loro storia, una storia fatta di passione, ricercatezza di materie prime e crescita. L’Osteria del Borro rappresenta oggi la naturale evoluzione di una cucina che guarda alla tradizione più autentica, che affonda le sue radici nell’anima del borgo antico, ma che viaggia veloce verso il futuro. Un percorso di eccellenza tutta toscana firmato Andrea Campani.

osteria del borro

Orari

Tutti i giorni dalle 19.15 alle 22.00.

Località Borro 52 – Loro Ciuffenna (AR)

Tel. +39 055 977 2333osteria@ilborro.it