Caffè Paradiso: il luogo giusto per colazioni, pranzi e aperitivi in Valdarno

0
102
Processed with VSCO with f2 preset

A Terranuova Bracciolini, in Valdarno, da quasi 30 anni Il Caffè Paradiso è il luogo ideale per la colazione, una pausa pranzo di qualità, l’aperitivo cena con un grande buffet.

Andrea Manetti ricavò un angolo dell’attuale Caffè Paradiso il 15 ottobre del 1990, in una parte della storica “Autofficina Manetti”di proprietà del padre e dello zio. Negli anni il Caffè Paradiso si evolse. La passione di Andrea e la posizione (a un passo dall’autostrada del Sole) ne hanno fatto subito la casa di chiunque avesse voglia di un buon caffè o di un piccolo ristoro. Poi, dal 2007 i locali si ampliarono, andando a occupare tutti gli spazi dell’ormai ex autofficina. Nel 2014 il Caffè Paradiso diventa Paradiso Wine Lovers, l’esclusiva sala dedicata al mondo dell’aperitivo, del vino e delle bollicine.

1.Andrea, cos’è il Caffè Paradiso?

“Raccontare il Caffè Paradiso è come raccontare la storia corale delle persone che lo popolano. È un luogo creato dalle persone che si siedono fuori, da quelle che parlano al bancone, da tutti coloro che lo scelgono per la pausa pranzo, e da chi arriva dal mercoledì alla domenica per il rito dell’aperitivo. Chi lo conosce sa che oggi, come ieri, le storie dei valdarnesi e non solo si incontrano davanti a una tazzina di caffè, o a uno spritz di Stefano Sereni”.

2. Chi è il il cliente ideale del Caffè Paradiso?

“È un amico che deve sentirsi a casa, essere coccolato. È bello mescolare qui tanti tipi di persone, ma sapendo che il Caffè Paradiso rimane sempre la casa di tutti”.

3. Uno dei segreti del Caffè Paradiso?

“La passione sicuramente… e non per ultima la forza della squadra!”

4. Qual è la linea del tuo locale?

“1 locale, 3 linee diverse che si uniscono. Colazione, pranzo, aperitivo, tutto in un bell’ambiente, con molte persone e zero stress, solo tanto divertimento e all’occorrenza anche relax”.